La lancia del destino: Il potere occulto dietro la lancia che trafisse il costato di Cristo

Punteggio:   (4,5 su 5)

La lancia del destino: Il potere occulto dietro la lancia che trafisse il costato di Cristo (Trevor Ravenscroft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La lancia del destino” di Trevor Ravenscroft presenta un'affascinante esplorazione delle implicazioni mistiche della lancia che trafisse Cristo, intrecciando storia e occultismo, in particolare concentrandosi su figure come Hitler e altri leader che cercavano poteri soprannaturali. Mentre molti lettori trovano il contesto storico e la narrazione avvincenti e illuminanti, altri criticano il libro per la mancanza di prove empiriche e di affidabilità storica.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profonda esplorazione della storia, in particolare le intuizioni sulle influenze occulte su leader come Hitler. La narrazione è descritta come avvincente e ben ritmata, tanto da rendere difficile la lettura. Ispira ulteriori ricerche su personaggi ed eventi storici rilevanti ed è lodato per la sua documentazione approfondita e per i temi stimolanti sul bene e sul male.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro potrebbe mancare di accuratezza storica e di prove empiriche a sostegno delle sue affermazioni, rendendo discutibili alcuni dei suoi contenuti. Ci sono commenti su resoconti troppo dettagliati della vita personale di Hitler, che sminuiscono l'attenzione storica principale, e la seconda metà del libro è considerata ripetitiva e meno coinvolgente. Alcuni lettori si sono detti impreparati ai pesanti temi della demonologia e hanno ritenuto che il libro richiedesse una preparazione mentale.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spear of Destiny: The Occult Power Behind the Spear Which Pierced the Side of Christ

Contenuto del libro:

Da quando ha trafitto il costato di Cristo più di 2.000 anni fa, si dice che la Lancia del Destino sia stata investita di incredibili poteri occulti. In questo libro, Trevor Ravenscroft ne racconta la leggenda e il coinvolgimento nel declino dell'Impero romano, nell'Alto Medioevo e nel XX secolo.

Racconta la storia della catena di uomini che hanno posseduto la Lancia, da Erode il Grande ad Adolf Hitler, e di come hanno cercato di cambiare il volto della storia brandendo i suoi poteri nel bene e nel male. La Lancia del destino è identificata come la Lancia del Santo Graal menzionata nelle saghe del Medioevo. Si ritiene che il possessore della Lancia possieda il potere di espansione mentale, applicabile oggi come alle corti di Re Artù e Carlo Magno.

I capitoli finali di questo libro descrivono una battaglia manichea dei mondi dietro il cambiamento della scena del XX secolo. Per la prima volta, lo sviluppo occulto satanico e le facoltà di Adolf Hitler sono descritti in modo autentico e documentato, mostrando come egli abbia favorito i suoi obiettivi e la sua conquista del mondo con la magia nera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780877285472
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lancia del destino: Il potere occulto dietro la lancia che trafisse il costato di Cristo - The...
Da quando ha trafitto il costato di Cristo più di...
La lancia del destino: Il potere occulto dietro la lancia che trafisse il costato di Cristo - The Spear of Destiny: The Occult Power Behind the Spear Which Pierced the Side of Christ
La coppa del destino: La ricerca del Graal - The Cup of Destiny: The Quest for the Grail
Chi è Parzival? In “La coppa del destino”, Trevor...
La coppa del destino: La ricerca del Graal - The Cup of Destiny: The Quest for the Grail
Il marchio della bestia: La storia continua della Lancia del Destino - The Mark of the Beast: The...
Questo testo racconta l'odissea e il simbolismo...
Il marchio della bestia: La storia continua della Lancia del Destino - The Mark of the Beast: The Continuing Story of the Spear of Destiny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)