La lancia

Punteggio:   (3,9 su 5)

La lancia (George Vasil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una combinazione coinvolgente di storia, avventura e umorismo, con un'attenzione particolare a temi come la redenzione e la speranza. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato il ritmo incalzante della narrazione e lo sviluppo dei personaggi, alcuni hanno criticato lo stile di scrittura, giudicandolo eccessivamente semplicistico.

Vantaggi:

Narrazione divertente, personaggi coinvolgenti, avventura dal ritmo serrato, elementi storici, temi di redenzione e speranza e azione senza sosta.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura immaturo o semplicistico, definendolo di livello liceale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lance

Contenuto del libro:

È l'aprile 2004 e Mehmet Yakis è uno studente di archeologia a Istanbul. In seguito a un terremoto che frattura un muro dell'Aya Sofya, porta alla luce una lancia con incise le parole Longinus e Dominus, insieme al verbale dell'esecuzione romana di Gesù di Nazareth. È possibile che abbia trovato la vera lancia di Longino?

Dopo aver mostrato il suo ritrovamento a un archeologo francese disilluso, Yakis non immagina che Albert Boucher intenda rivendicarlo come proprio. Ma Yakis e Boucher hanno una concorrenza che comprende un miliardario, il Gran Maestro dei Cavalieri Templari, due ufficiali delle SS in lizza per far uscire di nascosto la reliquia dalla Turchia e due ignari turisti che si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato. Mentre sorgono nuovi interrogativi e inizia una corsa per terra, per mare e per aria, l'antica reliquia diventa un'ossessione per tutte le persone coinvolte, che si trovano a riflettere se abbia davvero un potere miracoloso e, in caso affermativo, se valga la pena di morire per essa.

In questo thriller storico, un gruppo eterogeneo di cacciatori di reliquie intraprende il proprio pericoloso viaggio per impossessarsi della lancia romana che trafisse il costato di Gesù.

"La storia ha una follia bizzarra, come un film d'avventura, che può offrire un divertimento leggero". - Kirkus Reviews

Scritto senza fiato, la combinazione di spirito avventuroso, eroi riluttanti e inseguimento teso conferisce al libro un intrigo sufficiente a intrattenere gli appassionati di questo genere". - BlueInk Review

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532044120
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Lancia - The Lance
È l'aprile 2004 e Mehmet Yakis è uno studente di archeologia a Istanbul. In seguito a un terremoto che frattura un muro dell'Aya Sofya, porta alla luce una lancia...
La Lancia - The Lance
La lancia - The Lance
È l'aprile 2004 e Mehmet Yakis è uno studente di archeologia a Istanbul. In seguito a un terremoto che frattura un muro dell'Aya Sofya, porta alla luce una lancia...
La lancia - The Lance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)