La lama emarginata

Punteggio:   (4,3 su 5)

La lama emarginata (C. Grimwood Jon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative: i lettori ne hanno lodato i personaggi coinvolgenti, gli intricati intrighi politici e la vivace ambientazione nella Venezia medievale. Tuttavia, alcuni hanno trovato il ritmo troppo veloce o i personaggi meno relazionabili, con critiche che lo paragonano sfavorevolmente a narrazioni più semplici.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la scrittura arguta, i personaggi ben sviluppati, l'ambientazione storica unica, gli avvincenti colpi di scena e la continuità con il libro precedente. Molti l'hanno trovato piacevole e si sono detti ansiosi di leggere altri libri dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse carente, rendendo difficile l'empatia con i protagonisti. Anche il ritmo è stato criticato perché troppo veloce o lento in alcune parti, e la storia è stata paragonata in modo sfavorevole alla narrativa sui vampiri più tradizionale, causando la delusione dei fan del primo libro.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Outcast Blade

Contenuto del libro:

Mentre l'imperatore bizantino e quello tedesco complottano una guerra tra loro, il futuro di Venezia è nelle mani di tre individui non disposti a farlo.

Il neo-cavaliere Sir Tycho. Ha sconfitto la marina mamelucca, ma non riesce a far innamorare la donna che ama. Torturato dai segreti, spaventato dalla luce del giorno, non vede alcun motivo per salvare una città che odia.

L'addolorata Lady Giulietta. Vergine. Madre. Vedova. Tutto ciò che desidera è ritirarsi dal mondo velenoso della corte veneziana per piangere il marito in pace. Ma il suo dovere è verso Venezia: entrambi gli imperatori vogliono la sua mano e un'alleanza con la città più ricca d'Europa. Deve scegliere, sapendo che il pretendente che rifiuterà diventerà il più acerrimo nemico di Venezia.

Infine, una ragazza nuda e sporca di fango che striscia da una tomba di poveri su un'isola della laguna veneziana e inizia a uccidere gli uomini che l'hanno seppellita.

Tra di loro, determineranno il corso della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316074421
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lama emarginata - The Outcast Blade
Mentre l'imperatore bizantino e quello tedesco complottano una guerra tra loro, il futuro di Venezia è nelle mani di tre individui non disposti...
La lama emarginata - The Outcast Blade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)