La lama del samurai, 2: Un romanzo di Hiro Hattori

Punteggio:   (4,5 su 5)

La lama del samurai, 2: Un romanzo di Hiro Hattori (Susan Spann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori in genere lodano “La lama del samurai” per la sua rappresentazione autentica del Giappone del XVI secolo e per il rapporto coinvolgente tra i personaggi principali, Hiro e padre Mateo. La trama è piena di misteri complessi e ricchi dettagli culturali, che rendono l'esperienza di lettura piacevole e coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato alcune incongruenze nella rappresentazione culturale e nell'approfondimento dei personaggi.

Vantaggi:

Ambientazione storica autentica e dettagli del Giappone del XVI secolo.

Svantaggi:

Personaggi coinvolgenti con un buon sviluppo nel corso della serie.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blade of the Samurai, 2: A Hiro Hattori Novel

Contenuto del libro:

Il maestro ninja Hiro Hattori e il gesuita portoghese Padre Mateo tornano a indagare su un omicidio presso lo shogunato. Giugno 1565: Il maestro ninja Hiro Hattori riceve una visita all'alba da Kazu, un compagno shinobi che lavora sotto copertura presso lo shogunato.

Qualche ora prima, il cugino dello shogun, Saburo, è stato pugnalato a morte nel palazzo dello shogun. L'arma del delitto: il pugnale personale di Kazu. Kazu si dichiara innocente e implora l'aiuto di Hiro, ma la sua storia dà a Hiro motivo di dubitare delle affermazioni del giovane shinobi.

Quando lo shogun convoca Hiro e Padre Mateo, il sacerdote gesuita portoghese sotto la protezione di Hiro, per trovare l'assassino, Hiro si trova costretto a scegliere tra amicizia e onore personale. L'indagine rivela un complotto per assassinare lo shogun e rovesciare il clan Ashikaga al potere.

Con le forze nemiche di Lord Oda che si avvicinano a Kyoto e l'assassino pronto a colpire di nuovo, Hiro deve usare le sue abilità di assassino per rivelare l'identità dell'assassino e proteggere lo shogun ad ogni costo. Kazu, ora intrappolato in città, si rifiuta ancora di spiegare dove si trovava al momento dell'omicidio. Ma anche una cameriera sospettosa dello shogunato, la moglie di Saburo e il maestro di scuderia dello shogun avevano motivi per volere Saburo morto.

Poiché lo shogun esige la testa dell'assassino prima che Lord Oda raggiunga la città, Hiro e Padre Mateo devono trovare l'assassino in tempo... o morire al suo posto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633885462
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrampicata: Lasciare il sicuro e trovare la forza su 100 vette in Giappone - Climb: Leaving Safe...
Dopo oltre quarant'anni di vita “sicura e...
Arrampicata: Lasciare il sicuro e trovare la forza su 100 vette in Giappone - Climb: Leaving Safe and Finding Strength on 100 Summits in Japan
La lama del samurai, 2: Un romanzo di Hiro Hattori - Blade of the Samurai, 2: A Hiro Hattori...
Il maestro ninja Hiro Hattori e il gesuita...
La lama del samurai, 2: Un romanzo di Hiro Hattori - Blade of the Samurai, 2: A Hiro Hattori Novel
I fuochi di EDO - Fires of EDO
Edo, febbraio 1566: quando il cadavere di un samurai viene scoperto tra le rovine di una libreria bruciata, il maestro ninja Hiro Hattori e il...
I fuochi di EDO - Fires of EDO

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)