LA+ Journal: Wild: Interdisciplinary Journal of Landscape Architecture
LA+ WILD esplora il concetto di WILD e il suo ruolo nel design, nella conservazione di habitat e specie su larga scala, nella ricerca scientifica, nella psiche umana e nell'estetica. Questo numero di LA+ include contributi provenienti da discipline diverse come l'ecologia evolutiva, la biologia, le arti visive, la bioingegneria, l'architettura del paesaggio, la pianificazione, l'architettura, la climatologia, la storia ambientale, la filosofia e la letteratura.
Il volume contiene saggi di Timothy Mousseau e Anders Moller, Timothy Morton, Paul Carter, Richard Weller, Julian Raxworthy, Emma Marris, Stefan Rahmstorf, Stephen Pyne, Nina-Marie Lister e Orkan Telhan, tra gli altri. Include anche una recensione del concorso Rebuild by Design di New York e interviste con gli eminenti ecologisti Richard T. T.
Forman e Daniel Janzen. L'artista protagonista di questo numero è la bio-artista viennese Sonja Baumel.
LA+ (Landscape Architecture Plus) Journal della University of Pennsylvania School of Design è la prima rivista veramente interdisciplinare di architettura del paesaggio. All'interno delle sue pagine si sentono parlare non solo i progettisti, ma anche storici, artisti, avvocati, ecologisti, pianificatori, scienziati, filosofi e molti altri ancora. LA+ mira a rivelare le connessioni e a creare collaborazioni tra l'architettura del paesaggio e il design urbano e altre discipline, esplorando il tema di ogni numero da molteplici prospettive.
La rivista presenta una serie di contributi, tra cui saggi, interviste, critiche sul design, articoli grafici, illustrazioni e pezzi brevi progettati per provocare e ispirare i lettori. LA+ Journal presenta una ricca collezione di pensatori e designer contemporanei in due numeri annuali riccamente illustrati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)