La Jaula de Los Onas / La gabbia degli Onas

Punteggio:   (4,0 su 5)

La Jaula de Los Onas / La gabbia degli Onas (Carlos Gamerro)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

La Jaula de Los Onas / The Cage of the Onas

Contenuto del libro:

Un viaggio allucinante attraverso la geografia e la storia del continente americano e quella del suo specchio fatale, la cultura europea.

“Un romanzo solido e creativo, che trascende il semplice aneddoto e, a volte, lo stravolge”. -Juan Pablo Bertazza, La Nación

Parigi, 1889. La città si sta preparando per la grande Esposizione Universale e l'opulenta Argentina vi partecipa con un sontuoso padiglione in stile francese, ignara del fatto che un avventuriero belga intende esporre in gabbia, come animali selvatici, un gruppo di indiani Ona catturati nella Terra del Fuoco e presentarli come “antropofagi patagonici”.

Uno di loro, il ragazzo Kalapakte, riesce a fuggire e, vagando all'ombra della Torre Eiffel appena eretta, incontra il giovane anarchico Karl, che ha partecipato alla sua costruzione. Insieme intraprendono una particolare odissea attraverso l'Europa e le Americhe, un ritorno pieno di avventure e pericoli che mette in luce le miserie e le contraddizioni di un secolo che sta finendo e di un altro che sta appena iniziando.

La jaula de los onas è il nuovo romanzo di Carlos Gamerro, che ricorre una volta di più al suo sorprendente repertorio estilistico e letterario per raccontare, con umorismo e rigore, un viaggio allucinante tra la geografia e la storia del continente americano e la cultura europea, il suo punto di riferimento fatale.

DESCRIZIONE INGLESE

Un viaggio strabiliante attraverso il paesaggio e la storia del continente americano e il suo specchio fatale, la cultura europea.

“Un romanzo solido e creativo che trascende il semplice aneddoto e, a volte, lo stravolge. “Juan Pablo Bertazza, La Nación

Parigi, 1889. La città si prepara per l'Esposizione Universale e l'opulenta Argentina partecipa con un magnifico padiglione in stile francese, senza sapere che un avventuriero belga nelle vicinanze intende esporre un gruppo di indigeni Ona che ha catturato nella Terra del Fuoco come se fossero animali selvatici in gabbia, presentandoli come “cannibali della Patagonia”. ”

Uno di loro, il giovane Kalapatke, riesce a fuggire. Vagando all'ombra della Torre Eiffel, da poco eretta, incontra Karl, un giovane anarchico che ha partecipato alla sua costruzione. Insieme intraprendono una singolare odissea in giro per l'Europa e i territori americani, un ritorno a casa pieno di avventure e pericoli che mettono a nudo le miserie e le contraddizioni di un secolo che sta finendo e di uno appena iniziato.

La gabbia degli Onas è il nuovo romanzo di Carlos Gamerro. Ancora una volta, egli ricorre al suo sorprendente repertorio stilistico e letterario per raccontare un viaggio sconvolgente attraverso il paesaggio e la storia del continente americano e del suo specchio fatale, la cultura europea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788420462523
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avventura dei busti di Eva Pern - The Adventure of the Busts of Eva Pern
1975. La cuspide della guerra sporca argentina. Il magnate Fausto Tamerl n è...
L'avventura dei busti di Eva Pern - The Adventure of the Busts of Eva Pern
Le isole - The Islands
Esilarante, inventivo e costantemente coinvolgente. -- The Guardian.Buenos Aires, 1992. L'hacker Felipe F lix viene convocato alle torri gemelle del...
Le isole - The Islands
La Jaula de Los Onas / La gabbia degli Onas - La Jaula de Los Onas / The Cage of the Onas
Un viaggio allucinante attraverso la geografia e...
La Jaula de Los Onas / La gabbia degli Onas - La Jaula de Los Onas / The Cage of the Onas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)