La Hija de Marx / La figlia di Marx

Punteggio:   (4,0 su 5)

La Hija de Marx / La figlia di Marx (Clara Obligado)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

La Hija de Marx / Marx's Daughter

Contenuto del libro:

Il grande romanzo erotico e storico, Premio Lumen, dell'autore acclamato dalla critica, vincitore di numerosi premi letterari e tradotto in altre lingue.

“Non si può pensare o scrivere meglio”. -Marta Sanz, Babelia

Karl Marx ha lasciato un'impressionante eredità teorica e una vasta prole. Lasciò anche un'ulteriore prole, il figlio della cameriera di casa, che non volle mai riconoscere e che diede al suo compagno Engels. Attraverso un'altra figlia bastarda di Marx, frutto di una relazione con un'aristocratica russa, Clara Obligado ritrae un'intera educazione amorosa e sessuale - non c'è variante che non trovi il suo preciso e suggestivo resoconto - e forma l'affresco dettagliato di un'epoca splendida. E se l'aristocrazia russa in esilio, invece di fare la rivoluzione politica, avesse dato vita a una rivoluzione sessuale? E se la storia, invece di essere raccontata al maschile, fosse stata raccontata al femminile?

La figlia di Marx è un prodigio letterario ricco di immaginazione, documentazione rigorosa (compresi i modelli di dildo), erotismo e ironia; una cronaca acuta e sontuosa dei destini di quelle donne che circondarono i rivoluzionari, gli utopisti e i riformatori di fine secolo. Questo romanzo folgorante, vincitore del Premio Lumen Donna, viene letto oggi con rinnovata ammirazione e attualità.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Il grande romanzo erotico e storico, Premio Lumen, di una scrittrice acclamata dalla critica, vincitrice di numerosi premi letterari e tradotta in altre lingue.

“Non si può pensare o scrivere meglio di così” -Marta Sanz, Babelia

Karl Marx lasciò un'imponente eredità teorica e una vasta discendenza. Ha lasciato anche un figlio in più, un figlio avuto con la domestica, che non ha mai voluto riconoscere e che ha dato al suo collega Engels. Ora, attraverso una figlia bastarda di Marx, frutto di una relazione con un'aristocratica russa, Clara Obligado ritrae un'intera educazione amorosa e sessuale - una variante che trova una sua storia precisa e suggestiva - e forma l'affresco dettagliato di un'epoca splendida. E se l'aristocrazia russa in esilio, invece di fare una rivoluzione politica, avesse iniziato una rivoluzione sessuale? E se la Storia, invece di essere narrata dagli uomini, fosse stata narrata dalle donne?

La figlia di Marx è un prodigio letterario ricco di immaginazione, documentazione rigorosa (modelli di dildo inclusi), erotismo e ironia; una cronaca acuta e sontuosa dei destini di quelle donne che circondavano i rivoluzionari, gli utopisti e i riformatori di fine secolo. Questo romanzo folgorante, premiato con il Premio Femenino Lumen, viene letto oggi con rinnovata ammirazione e attualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788426424259
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Hija de Marx / La figlia di Marx - La Hija de Marx / Marx's Daughter
Il grande romanzo erotico e storico, Premio Lumen, dell'autore acclamato dalla critica,...
La Hija de Marx / La figlia di Marx - La Hija de Marx / Marx's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)