La Harvard di Dio: Un college cristiano in missione per salvare l'America

Punteggio:   (4,2 su 5)

La Harvard di Dio: Un college cristiano in missione per salvare l'America (Hanna Rosin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La Harvard di Dio: A Christian College on a Mission to Save America” di Hanna Rosin esplora il Patrick Henry College (PHC), un'istituzione evangelica fondata per produrre leader cristiani politicamente attivi. Le recensioni presentano un mix di prospettive sulla cultura del college, sul rigore accademico e sull'approccio dell'autrice. Alcuni trovano il libro perspicace ed equilibrato, mentre altri lo criticano per essersi concentrato su esempi estremi e per la percezione di un pregiudizio liberale. Nel complesso, il libro solleva domande sull'intersezione tra fede, istruzione e politica nell'America contemporanea.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce uno sguardo approfondito sulla cultura unica del Patrick Henry College e dei suoi studenti. La critica ha lodato la prospettiva equilibrata di Rosin, la sua empatia nei confronti dei soggetti e la sua integrità giornalistica nel cogliere le complessità dell'esperienza evangelica. Molti lettori hanno trovato il libro perspicace e stimolante per quanto riguarda il ruolo della religione nella politica e nell'istruzione americana.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che l'autrice tende a concentrarsi su casi estremi piuttosto che su esempi rappresentativi di studenti, dando luogo a un ritratto distorto. Sono state mosse critiche per la percezione di un pregiudizio liberale nella stesura del testo e alcuni hanno ritenuto che il libro non trattasse adeguatamente gli aspetti positivi dell'esperienza universitaria. Inoltre, è stata sottolineata la mancanza di informazioni complete sul curriculum accademico e sulla situazione finanziaria della scuola.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God's Harvard: A Christian College on a Mission to Save America

Contenuto del libro:

Dal 2000, i giovani evangelici più ambiziosi d'America si sono diretti verso il Patrick Henry College, una piccola scuola cristiana appena fuori dalla capitale.

La maggior parte di loro è composta da studenti che studiano a casa, il cui idealismo e la cui disciplina fanno impallidire l'adolescente americano medio. E la Harvard di Dio prepara questi studenti a diventare l'élite di domani, inviandoli in prima linea nella politica, nello spettacolo e nella scienza, per combattere la battaglia per riprendersi una nazione senza Dio.

Hanna Rosin ha trascorso un anno e mezzo all'interno del college, seguendo gli studenti dal campus alla Casa Bianca, al Congresso, ai think tank conservatori, a Hollywood e in altri centri di influenza. Il suo resoconto cattura questo centro nevralgico del movimento evangelico in un momento di massima influenza e anche di crisi, mentre lotta per evitare le tentazioni della vita moderna e comunque rifare il mondo a sua immagine e somiglianza".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156034999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine degli uomini e l'ascesa delle donne - End of Men - And the Rise of Women
Un'argomentazione esplosiva sul perché le donne stanno vincendo la...
La fine degli uomini e l'ascesa delle donne - End of Men - And the Rise of Women
La Harvard di Dio: Un college cristiano in missione per salvare l'America - God's Harvard: A...
Dal 2000, i giovani evangelici più ambiziosi...
La Harvard di Dio: Un college cristiano in missione per salvare l'America - God's Harvard: A Christian College on a Mission to Save America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)