Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Pocket Guide to Minnesota Place Names: The Stories Behind 1,200 Places in the North Star State
All'interno dei confini del nostro Stato si trovano nomi esotici come Amor e Darling, Fertile e Conception, Comfort e Happyland, Looneyville e Nimrod, Flour Lake e Diarrhoea River, Great Scott e Eureka, Home e Nowhere, Moonshine e Whiskey Creek, Stringtown e Pig's Eye, Snowball e North Pole, Embarrass e Kiester, Coin e Money Creek, Chickentown e Bull Moose. Ma come hanno fatto questi luoghi ad avere nomi così insoliti? L'autore Michael Fedo racconta i modi curiosi e prosaici in cui un luogo viene chiamato.
I nomi dei luoghi raccontano una ricca storia di come il nostro Stato è stato colonizzato. Questa guida compatta presenta le affascinanti storie che stanno dietro a oltre 1.200 nomi di luoghi del Minnesota.
Sono inclusi tutti i nomi che ci si aspetta - le contee, le città più grandi, i laghi e i fiumi principali - ma anche quelli più curiosi e bizzarri. Ricavata dalle oltre 20.000 voci dell'opera classica Minnesota Place Names di Warren Upham, questa guida concisa è il compagno perfetto per chiunque viaggi sulle autostrade e sulle vie d'acqua dello Stato della Stella Polare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)