La guida per i viaggiatori di Ed Gein

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guida per i viaggiatori di Ed Gein (Scott Bowser)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Travelers Guide To Ed Gein

Contenuto del libro:

Edward Theodore Gein è stato uno dei più noti assassini della storia degli Stati Uniti. La natura particolarmente bizzarra e morbosa dei suoi crimini ha sconvolto il mondo, anche se non si saprà mai se ha commesso più di due omicidi. Oltre alla morte del fratello nel 1944 in circostanze misteriose, sei persone sono scomparse dalle città del Wisconsin di La Crosse e Plainfield tra il 1947 e il 1957. Gein è stato definitivamente collegato solo a due, anche se si sospetta che ce ne siano altri.

I commenti che seguono sono la mia opinione dopo ore di ricerca sulla storia di Ed Gein. Una delle prime domande che mi hanno fatto su Ed è stata: "Era un cannibale e ha mai fatto sesso con le sue vittime"? La mia risposta è sempre stata no. Dopo aver esaminato tutti gli interrogatori che la polizia e gli psicologi hanno avuto con Ed Gein, ho notato che Ed sembrava sempre dire la verità. Ha ammesso di aver provato a fare sesso con Bernice Worden, ma non è riuscito a raggiungere l'erezione. Ha anche ammesso che i corpi avevano un cattivo odore di liquido di imbalsamazione.

Un'altra domanda che mi è stata posta è come Ed Gein abbia avuto l'idea di costruire oggetti con pelle e resti umani.

Ed Gein era un appassionato lettore di crimini veri e delle atrocità commesse dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale nei confronti dei prigionieri dei campi di concentramento. Dopo la sconfitta della Germania nazista, circolò la notizia che Llse Koch, moglie del comandante del campo di concentramento di Buchenwald, possedeva paralumi fatti di pelle umana e che aveva tatuato appositamente i prigionieri uccisi per utilizzare la loro pelle a questo scopo.

Augusta, la madre di Ed, aveva sempre desiderato una figlia e quando decise di avere un secondo figlio, rimase delusa quando nacque suo figlio Ed e non esitò a dirglielo. Ed ha sempre voluto compiacere la madre e quindi voleva diventare una ragazza, per questo ha costruito il "vestito di pelle", per poter essere una ragazza.

Ed Gein farà sempre parte della storia e sarà legato alla città di Plainfield, Wisconsin. Purtroppo, questo non cambierà mai per gli abitanti di Plainfield.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639016839
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida per i viaggiatori di Ed Gein - The Travelers Guide To Ed Gein
Edward Theodore Gein è stato uno dei più noti assassini della storia degli...
La guida per i viaggiatori di Ed Gein - The Travelers Guide To Ed Gein
Gein
Edward Theodore Gein è stato uno dei più noti assassini della storia degli Stati Uniti. La natura particolarmente bizzarra e morbosa dei suoi crimini ha sconvolto il mondo, anche se non si saprà...
Gein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)