La guida per i binge watcher di Ai confini della realtà

Punteggio:   (4,4 su 5)

La guida per i binge watcher di Ai confini della realtà (Jacob Trussell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa di “Ai confini della realtà”, approfondendo gli episodi, i temi psicologici e il suo creatore, Rod Serling, ed è ottimamente narrato da Rick Arnold. Sebbene l'autore abbia una conoscenza approfondita, i lettori hanno notato alcune imprecisioni.

Vantaggi:

Ottima narrazione di Rick Arnold, approfondita esplorazione degli episodi e dei loro aspetti psicologici, prospettiva contemporanea sulla serie e apprezzamento della sua influenza duratura.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni nel contenuto, come dettagli errati sui personaggi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Binge Watcher's Guide to The Twilight Zone

Contenuto del libro:

"Aprite questa porta con la chiave dell'immaginazione. Al di là di essa c'è un'altra dimensione: una dimensione del suono, una dimensione della vista, una dimensione della mente".

Esistono molti compendi su Ai confini della realtà, la maggior parte dei quali offre uno sguardo dietro le quinte della produzione di questa serie di genere fondamentale. The Binge Watcher's Guide to The Twilight Zone” vi offrirà qualcosa che questi altri libri non offrono: uno sguardo microscopico ai temi e alle idee che Rod Serling ha intessuto nella sua serie di riferimento, per farvi capire più a fondo perché The Twilight Zone risuona ancora con il pubblico oltre 60 anni dopo.

Questa guida esaminerà come l'agitazione socio-politica dei primi anni Sessanta, l'ansia globale per l'energia nucleare e lo spettro incombente del trauma nell'America del dopoguerra abbiano influenzato Serling a usare Ai confini della realtà come un pulpito prepotente, spingendo contro i mali sociali, dal razzismo alla censura, dal maccartismo al totalitarismo.

Che si tratti del vostro primo viaggio nella Zona o di un vecchio fan che torna per un altro giro, questa retrospettiva è un'opportunità per confrontarsi con un classico senza tempo in un modo che può aiutarvi a dare un senso al nostro qui e ora.

State entrando in una terra di ombre e di sostanza, di cose e di idee. Avete appena attraversato la Zona del Crepuscolo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626015845
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida per i binge watcher di Ai confini della realtà - The Binge Watcher's Guide to The Twilight...
"Aprite questa porta con la chiave...
La guida per i binge watcher di Ai confini della realtà - The Binge Watcher's Guide to The Twilight Zone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)