La guida per gli addetti ai lavori alla finanza cinematografica

Punteggio:   (3,2 su 5)

La guida per gli addetti ai lavori alla finanza cinematografica (Philip Alberstat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato acquistato per casi legali nell'industria cinematografica ed è apprezzato per i suoi modelli legali e la sua rilevanza, ma ci sono preoccupazioni per il suo contenuto datato e per la sua focalizzazione sul Regno Unito.

Vantaggi:

Utile per determinare i danni nelle cause legali
contiene molti modelli di contratti legali, anche per le coproduzioni
rilevante e utile per le società di produzione con sede nel Regno Unito.

Svantaggi:

12 anni di obsolescenza
focalizzato sul Regno Unito, che potrebbe non essere d'aiuto ai registi statunitensi
manca di sezioni su come trattare con attori e registi
necessita di un aggiornamento con le nuove agevolazioni fiscali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Insider's Guide to Film Finance

Contenuto del libro:

Il finanziamento di una produzione cinematografica indipendente è un processo molto complesso. Questo libro demistifica le implicazioni legali e commerciali di un film dall'inizio alla fine. Fornisce una panoramica dettagliata di tutti i processi e gli attori coinvolti e analizza le questioni legali e commerciali che tutti i partecipanti a una transazione di finanziamento cinematografico devono affrontare. Ricco di consigli legali e spiegazioni chiare, è un riferimento essenziale per i registi di tutto il mondo.

Grazie ai contributi di professionisti di spicco di tutto il mondo e a un approccio internazionale aggiornato, è uno strumento prezioso per i produttori e per tutti coloro che operano nell'industria cinematografica.

Include: Casi di studio, esempi di piani di rimborso, modelli di finanziamento alternativi, glossario dei termini bancari e di finanziamento dei film.

Philip Alberstat è un avvocato specializzato in finanza e produzione cinematografica, televisiva e radiotelevisiva. Ha lavorato a film come The 51st State, Goodbye Mr Steadman, Tooth e a numerosi programmi e serie televisive. Fa parte del comitato editoriale della Entertainment Law Review ed è autore di The Independent Producers Guide to Film and TV Contracts (2000) e di Law and the Media (2002).

Philip si occupa della raccolta di finanziamenti per produzioni cinematografiche e televisive e della negoziazione e strutturazione di accordi cinematografici e televisivi. Si occupa di attività societarie e commerciali e gestisce gli aspetti di proprietà intellettuale delle operazioni di trasmissione e di finanziamento. È stato anche produttore esecutivo di numerose produzioni cinematografiche e televisive. Nel 2004 ha vinto un Emmy Award come produttore esecutivo del film L'incredibile signora Ritchie.

Philip è entrato in Osborne Clarke come partner nel febbraio 2002. In precedenza è stato responsabile degli affari legali e commerciali di una delle maggiori società di produzione televisiva indipendenti del Regno Unito. In precedenza è stato responsabile dei media presso Baker & McKenzie e ha iniziato la sua carriera presso Olswang. Nel 1997 ha vinto il premio Lawyer/Hifal Award come Solicitor of the year ed è iscritto nell'elenco dei Legal Experts nel settore Film Finance/Media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780240516615
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida per gli addetti ai lavori alla finanza cinematografica - The Insider's Guide to Film...
Il finanziamento di una produzione cinematografica...
La guida per gli addetti ai lavori alla finanza cinematografica - The Insider's Guide to Film Finance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)