La guida essenziale alla selezione degli alberi: Per la resilienza climatica, lo stoccaggio del carbonio, la diversità delle specie e altri benefici per l'ecosistema

Punteggio:   (4,2 su 5)

La guida essenziale alla selezione degli alberi: Per la resilienza climatica, lo stoccaggio del carbonio, la diversità delle specie e altri benefici per l'ecosistema (Henrik Sjman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: alcuni utenti ne hanno lodato il contenuto e le illustrazioni, mentre altri hanno espresso frustrazione per le condizioni in cui è arrivato.

Vantaggi:

Eccellente risorsa per la scelta degli alberi urbani
ben illustrato
fornisce informazioni preziose
di buone dimensioni.

Svantaggi:

Ricevuto in condizioni di usato
coperto di segni
deludente per un articolo preordinato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Essential Tree Selection Guide: For Climate Resilience, Carbon Storage, Species Diversity and Other Ecosystem Benefits

Contenuto del libro:

Questa nuova ed entusiasmante guida alla scelta degli alberi segna un cambiamento di approccio che porterà a risultati positivi per gli alberi e a un ambiente migliore per le generazioni future.

I giardini e gli spazi verdi fanno bene alla salute dell'uomo e dell'ambiente in generale e gli alberi svolgono un ruolo fondamentale in questo senso. In passato, gli alberi sono stati scelti principalmente per il loro valore ornamentale, ma queste piante essenziali per la vita hanno il potenziale per fornire una vasta gamma di benefici all'ecosistema, ma solo se piantiamo l'albero giusto nel posto giusto. Per combattere gli effetti dannosi del cambiamento climatico abbiamo bisogno di alberi maturi e di diversità di specie, il che significa un'attenta selezione in base al sito e alla funzione.

L'esperto internazionale di alberi Henrik Sjman, insieme al progettista di giardini e appassionato sostenitore dell'ambiente Arit Anderson, hanno individuato la necessità di un nuovo tipo di guida alla scelta che si concentri sui benefici nascosti degli alberi e si sono dedicati a questa nuova risorsa visionaria.

Un testo facilmente accessibile, supportato dalle più recenti ricerche scientifiche, descrive i molteplici benefici che gli alberi maturi apportano alle città, tra cui lo stoccaggio del carbonio, il rallentamento delle precipitazioni e il raffreddamento degli edifici. Impariamo che alcuni alberi eccellono in particolari funzioni e come selezionare gli alberi per condizioni specifiche come siccità e tempeste. La A-Z è una selezione unica di oltre 500 alberi scelti per la loro resilienza e per una serie di altri criteri che garantiranno il loro contributo ai nostri giardini e paesaggi futuri. Una tabella di selezione degli alberi di rapido riferimento completa la risorsa e darà il via al processo di selezione degli alberi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739903947
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida essenziale alla selezione degli alberi: Per la resilienza climatica, lo stoccaggio del...
Questa nuova ed entusiasmante guida alla scelta...
La guida essenziale alla selezione degli alberi: Per la resilienza climatica, lo stoccaggio del carbonio, la diversità delle specie e altri benefici per l'ecosistema - The Essential Tree Selection Guide: For Climate Resilience, Carbon Storage, Species Diversity and Other Ecosystem Benefits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)