La guida essenziale al mostro di Loch Ness e ad altri criptidi acquatici

Punteggio:   (4,5 su 5)

La guida essenziale al mostro di Loch Ness e ad altri criptidi acquatici (Ken Gerhard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Qualcuno ha visto il mio Zeuglodon? è una panoramica ben studiata e completa dei criptidi acquatici, con particolare attenzione ai mostri lacustri e ai serpenti marini. L'autore, Ken Gerhard, fornisce un'avvincente esplorazione dei vari avvistamenti e delle teorie che circondano queste misteriose creature e traccia collegamenti con i reperti paleontologici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ricco di informazioni e offre una panoramica completa della criptozoologia legata alle creature acquatiche. Include una varietà di criptozoi noti e meno noti, fornisce aggiornamenti su avvistamenti leggendari e introduce teorie intriganti come quella dell'archeocete. I lettori apprezzano la ricerca meticolosa dell'autore e il suo stile coinvolgente, che lo rendono adatto sia agli appassionati che ai neofiti della materia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la mancanza di immagini all'interno del libro. Inoltre, chi cerca la fantasia o l'affermazione acritica delle leggende criptozoologiche potrebbe trovare deludente l'approccio fattuale dell'autore, che enfatizza lo scetticismo e l'esame scientifico.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Essential Guide to the Loch Ness Monster & Other Aquatic Cryptids

Contenuto del libro:

Per secoli, gli abitanti delle Highlands scozzesi hanno raccontato di grandi bestie acquatiche che si dice abitino particolari loch e brughiere. Il più famoso di questi è, naturalmente, il Mostro di Loch Ness, o "Nessie", che si dice sia lungo dai venti ai quaranta piedi - molto più grande di qualsiasi animale d'acqua dolce di cui si conosca l'esistenza nel torbido e insondabile lago. In questo manuale essenziale, Ken Gerhard, criptozoologo di fama mondiale, presenta le informazioni più accurate e indispensabili che sono state raccolte sul Mostro di Loch Ness: le migliori prove a sostegno della sua esistenza, le opinioni degli esperti più accreditate fino a questo momento, gli incontri più avvincenti e tutto ciò che è necessario sapere sull'argomento per diventare esperti di Nessie. Inoltre, Gerhard discute altri celebri criptidi acquatici, tra cui Champ, Ogopogo e i cosiddetti serpenti marini. Il lettore otterrà risposte a domande quali: Possono esistere davvero? Che aspetto hanno? Quanti ce ne sono? Sono pericolosi? Dove si trovano i resti? Infine, Ken sostiene che queste creature sfuggenti potrebbero discendere da una linea di antiche balene, che si ritiene si siano estinte milioni di anni fa. Per secoli, gli abitanti delle Highlands scozzesi hanno raccontato di grandi bestie acquatiche che si dice abitino particolari loch e brughiere.

Il più famoso di questi è, naturalmente, il Mostro di Loch Ness, o "Nessie", che si dice sia lungo dai venti ai quaranta piedi - molto più grande di qualsiasi animale d'acqua dolce di cui si conosca l'esistenza nel lago torbido e insondabile. In questo manuale essenziale, Ken Gerhard, criptozoologo di fama mondiale, presenta le informazioni più accurate e indispensabili che sono state raccolte sul Mostro di Loch Ness: le migliori prove a sostegno della sua esistenza, le opinioni degli esperti più accreditate fino a questo momento, gli incontri più avvincenti e tutto ciò che è necessario sapere sull'argomento per diventare esperti di Nessie. Inoltre, Gerhard discute altri celebri criptidi acquatici, tra cui Champ, Ogopogo e i cosiddetti serpenti marini. Il lettore otterrà risposte a domande quali: Possono esistere davvero? Che aspetto hanno? Quanti ce ne sono? Sono pericolosi? Dove si trovano i resti? Infine, Ken sostiene che queste creature sfuggenti potrebbero discendere da una linea di antiche balene, che si ritiene si siano estinte milioni di anni fa. Per secoli, gli abitanti delle Highlands scozzesi hanno raccontato di grandi bestie acquatiche che si dice abitino particolari loch e brughiere. Il più famoso di questi è, naturalmente, il mostro di Loch Ness, o "Nessie", che si dice sia lungo dai venti ai quaranta piedi - molto più grande di qualsiasi animale d'acqua dolce di cui si conosca l'esistenza nel lago torbido e insondabile.

In questo manuale essenziale, Ken Gerhard, criptozoologo di fama mondiale, presenta le informazioni più accurate e indispensabili che sono state raccolte sul Mostro di Loch Ness: le migliori prove a sostegno della sua esistenza, le opinioni degli esperti più accreditate fino a questo momento, gli incontri più avvincenti e tutto ciò che è necessario sapere sull'argomento per diventare esperti di Nessie. Inoltre, Gerhard discute altri celebri criptidi acquatici, tra cui Champ, Ogopogo e i cosiddetti serpenti marini. Il lettore otterrà risposte a domande quali: Possono esistere davvero? Che aspetto hanno? Quanti ce ne sono? Sono pericolosi? Dove si trovano i resti? Infine, Ken sostiene che queste creature sfuggenti potrebbero discendere da una linea di balene antiche, che si ritiene si siano estinte milioni di anni fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578847467
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un serraglio di bestie misteriose: Incontri con creature criptiche - A Menagerie of Mysterious...
Tirate il sipario e ammirate l'incredibile...
Un serraglio di bestie misteriose: Incontri con creature criptiche - A Menagerie of Mysterious Beasts: Encounters with Cryptid Creatures
La guida essenziale al mostro di Loch Ness e ad altri criptidi acquatici - The Essential Guide to...
Per secoli, gli abitanti delle Highlands scozzesi...
La guida essenziale al mostro di Loch Ness e ad altri criptidi acquatici - The Essential Guide to the Loch Ness Monster & Other Aquatic Cryptids
Mostri del Texas - Monsters of Texas
Il Texas - o Stato della Stella Solitaria, come è affettuosamente e diffusamente conosciuto - è il secondo Stato americano per superficie e popolazione...
Mostri del Texas - Monsters of Texas
Big Bird! - Avvistamenti moderni di mostri volanti - Big Bird! - Modern Sightings of Flying...
UNA LEGGENDA SULLE ALI DI PELLE Gli indiani lo chiamavano...
Big Bird! - Avvistamenti moderni di mostri volanti - Big Bird! - Modern Sightings of Flying Monsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)