La guida eretica al Thelema Volume 2 e 3

Punteggio:   (4,7 su 5)

La guida eretica al Thelema Volume 2 e 3 (Gerald del Campo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro riflettono un forte apprezzamento per l'approccio dell'autore al Thelema, in particolare per l'ampliamento del lavoro di Aleister Crowley e per l'esplorazione di nuove interpretazioni di concetti fondamentali come la Gematria e l'etica nel contesto del Thelema. La seconda parte del libro, che approfondisce l'etica, è particolarmente apprezzata. Tuttavia, alcuni recensori hanno sottolineato la ridondanza di alcune aree e hanno espresso il desiderio di discussioni più moderne.

Vantaggi:

Approfondimenti stimolanti su Gematria e Thelema.
Incoraggia il pensiero indipendente e l'etica nella pratica.
Evidenzia aspetti trascurati dell'opera di Crowley.
Stile di scrittura accessibile.
Contributo all'evoluzione della Magick.

Svantaggi:

Alcuni capitoli sembrano ridondanti e ripetitivi.
Discussione limitata sul Thelema moderno.
Alcune interpretazioni possono essere considerate presuntuose o divergenti dai punti di vista tradizionali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heretic's Guide to Thelema Volume 2 & 3

Contenuto del libro:

The Heretic's Guide to Thelema Volume 2 e 3 Questi sono i volumi 2 e 3 di una nuova edizione di un'opera ormai classica di un praticante di Thelema di lunga data. È l'espressione della sua esperienza in diverse forme di Thelema e in diverse istituzioni Thelemiche.

Alcuni obietteranno, e dal punto di vista telemico sono i benvenuti. Ma i Magi hanno sempre imparato dalla Natura e quindi dobbiamo notare che, sebbene la Natura aborrisca il vuoto, odia le monocolture: Le distrugge sempre e solo. Solo la varietà e la diversità rafforzeranno la corrente del Thelema.

Come si dice: Il successo è la vostra prova.

Il volume 2: New Aeon English Qaballa è apparso per la prima volta nel 2000 e da allora ha aperto la strada a una seria ricerca sui misteri del Libro della Legge, proponendo una soluzione non crowleyana a uno dei misteri più profondi di uno dei libri più profondi della nostra epoca. Anche il volume 3: L'etica di Thelema, è stato scritto nel 2000 dal desiderio dell'autore di condividere i suoi valori etici come Thelemita, non con dogmi o ortodossia, ma come Thelema sta operando attraverso di lui come Thelemita, nella speranza che Thelema possa essere in grado di spiegare non solo cosa c'era di sbagliato nei nostri valori, ma quali valori dovremmo considerare per prevenire la catastrofe incombente.

----------------- Chi è Gerald Del Campo? Gerald Enrique del Campo è un poeta, musicista, cantautore, fotografo, mago, filosofo, autore e conferenziere su argomenti occulti e religiosi. È stato membro dell'O. T.

O. per 20 anni e ha servito come Maestro di -RPSTOVAL Oaisis e come Quartiermastro dell'Ordine. È stato anche membro del Collegio di Thelema, della Fraternitas Lux Occulta, dell'Ordine Ermetico di QBLH e membro fondatore del Tempio di Thelema.

Nel 1999 ha fondato l'Ordine dei Cavalieri Thelemici, un'organizzazione caritatevole Thelemica basata sulle virtù militari e cavalleresche esemplificate dal Templarismo. Oltre a New Aeon Magick, Del Campo ha scritto anche New Aeon English Qabalah Revealed e The Ethics of Thelema, che verranno pubblicati in volumi separati da Concrescent Press come parte della raccolta The Heretic's Guide to Thelema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984372973
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida eretica al Thelema Volume 2 e 3 - The Heretic's Guide to Thelema Volume 2 & 3
The Heretic's Guide to Thelema Volume 2 e 3 Questi sono...
La guida eretica al Thelema Volume 2 e 3 - The Heretic's Guide to Thelema Volume 2 & 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)