La guida di Sofi Mendoza per perdersi in Messico

Punteggio:   (4,8 su 5)

La guida di Sofi Mendoza per perdersi in Messico (Malin Alegria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sofi Mendoza's Guide to Getting Lost in Mexico è un romanzo YA profondamente toccante che esplora i temi dell'identità, del multiculturalismo e delle sfide dell'immigrazione attraverso le esperienze della protagonista, Sofi. Sebbene alcuni recensori abbiano notato colpi di scena banali e dialoghi stridenti, hanno apprezzato la rappresentazione realistica della crescita di Sofi e gli approfondimenti culturali che il libro fornisce. Nel complesso, il libro è consigliato per la sua voce coinvolgente e la sua profondità emotiva.

Vantaggi:

Narrazione profondamente toccante, sviluppo realistico dei personaggi, forte esplorazione dei temi della multiculturalità e dell'immigrazione, stile di scrittura accattivante, lotte d'identità e d'indipendenza che si possono affrontare, messaggio morale positivo.

Svantaggi:

Colpi di scena banali, dialoghi a volte un po' stentati e l'inizio può risultare lento o banale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sofi Mendoza's Guide to Getting Lost in Mexico

Contenuto del libro:

"Avete Internet? "... "E TiVo? "...

"Ricevete la TV americana? "La casa era buia. Aspettate un attimo: hanno almeno l'elettricità? Anche se Sofi Mendoza è nata in Messico, ha trascorso la maggior parte della sua vita in California: la cosa più vicina a un'esperienza a sud del confine è mangiare da Taco Bell. Ma quando Sofi e le sue amiche si concedono un weekend a Tijuana, si trova in guai seri.

Con grande sorpresa di Sofi, la polizia di frontiera dice che la sua carta verde è contraffatta. Finché i suoi genitori non riusciranno a sbrigare le pratiche e le questioni legali, Sofi rimarrà bloccata in Messico.

Nel frattempo, i genitori di Sofi la ospitano da parenti perduti da tempo nella Baja rurale. È già abbastanza grave che Sofi debba perdersi il ballo di fine anno e persino il diploma, ma la zia, lo zio e i cugini vivono in un ranch senza impianto idraulico! Con il passare delle settimane, però, Sofi si adatta all'ambiente circostante.

Sofi inizia a dare una mano al ranch, ad andare d'accordo con i cugini monelli e incontra persino un ragazzo con un potenziale superiore a quello della scuola. Grazie all'inaspettato corso accelerato sul suo patrimonio, Sofi arriva ad apprezzare il fatto di avere una casa su entrambi i lati del confine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780689878121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida di Sofi Mendoza per perdersi in Messico - Sofi Mendoza's Guide to Getting Lost in...
"Avete Internet? "... "E TiVo? "... "Ricevete la TV...
La guida di Sofi Mendoza per perdersi in Messico - Sofi Mendoza's Guide to Getting Lost in Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)