La guida di Chicago per scrivere di numeri

La guida di Chicago per scrivere di numeri (E. Miller Jane)

Titolo originale:

The Chicago Guide to Writing about Numbers

Contenuto del libro:

Apprezzata da scienziati, giornalisti, docenti e studenti, The Chicago Guide to Writing about Numbers ha aiutato migliaia di scrittori a comunicare i dati in modo chiaro ed efficace. La sua pubblicazione ha offerto un ponte indispensabile tra una buona analisi quantitativa e una chiara scrittura espositiva, utilizzando principi semplici e una prosa efficace. Con questa nuova edizione, Jane Miller attinge a un decennio di esperienze e ricerche supplementari, ampliando i suoi consigli per raggiungere il pubblico di tutti i giorni e integrando ulteriormente i formati non cartacei.

La Miller, insegnante esperta di metodi di ricerca, statistica e scrittura di ricerca, apre introducendo una serie di principi di base per scrivere di numeri, quindi presenta un kit di tecniche che possono essere applicate a prosa, tabelle, grafici e presentazioni. In tutto il libro, l'autrice sottolinea la flessibilità, mostrando agli scrittori che diversi approcci funzionano per diversi tipi di dati e diversi tipi di pubblico.

La seconda edizione aggiunge un capitolo sulla scrittura dei numeri per un pubblico non specialistico, spiegando come evitare di sovraccaricare i lettori con il gergo e le questioni tecniche. È stata inoltre introdotta un'appendice che confronta i contenuti e i formati di discorsi, poster di ricerca e documenti, per insegnare agli autori come creare tutti e tre i tipi di comunicazione senza partire da zero. Un sito web ampliato include nuove risorse multimediali come slide show e podcast che illustrano i concetti e le tecniche, oltre a una guida allo studio aggiornata con set di problemi e estensioni del corso suggerite.

Questo continua a essere l'unico libro che riunisce tutte le attività legate alla scrittura sui numeri, integrando in un unico volume consigli sulla ricerca dei dati, sul calcolo delle statistiche, sull'organizzazione delle idee, sulla progettazione di tabelle e grafici e sulla stesura della prosa. Testato sul campo da studenti e professionisti, questo libro olistico è la guida ideale per tutti coloro che scrivono o parlano di numeri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226185774
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida di Chicago per scrivere sull'analisi multivariata - The Chicago Guide to Writing about...
Molte persone diverse, dagli scienziati sociali...
La guida di Chicago per scrivere sull'analisi multivariata - The Chicago Guide to Writing about Multivariate Analysis
La guida di Chicago per scrivere di numeri - The Chicago Guide to Writing about Numbers
Apprezzata da scienziati, giornalisti, docenti e...
La guida di Chicago per scrivere di numeri - The Chicago Guide to Writing about Numbers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)