La guida di Babar a Parigi

Punteggio:   (4,7 su 5)

La guida di Babar a Parigi (Laurent De Brunhoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano il fascino e l'attrattiva del libro, in particolare la sua capacità di evocare bei ricordi di Parigi e di entrare in contatto con il personaggio di Babar. Sebbene molti ne apprezzino il sentimento e la qualità, alcuni lo trovano troppo maturo o lento per i bambini e hanno problemi con le copie usate e l'inchiostro forte.

Vantaggi:

Autore di talento, affascinante rappresentazione di Parigi, bella qualità, libro di grandi dimensioni, adatto a bambini e adulti, nostalgico per i fan di Babar.

Svantaggi:

Alcuni bambini lo trovano lento e non focalizzato sui punti di riferimento, troppo maturo per i più piccoli, delusione per i libri usati, inchiostro troppo forte e critiche alla scelta dei caratteri.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Babar's Guide to Paris

Contenuto del libro:

L'elefante Babar, uno dei personaggi più amati e classici della letteratura per bambini, mostra i suoi luoghi preferiti della Ville Lumière in questo memorabile viaggio a Parigi, in Francia. La Parigi di Laurent de Brunhoff è piena di elefanti affascinanti in ogni pagina, che si godono tutti i panorami e i suoni di una delle città più famose d'Europa.

Questo nuovissimo libro illustrato a colori, realizzato con splendidi acquerelli, evoca l'atmosfera classica del bestseller Il museo d'arte di Babar e diventerà una lettura imperdibile per i fan di Babar, per chi sta pianificando un viaggio a Parigi con la famiglia e per chiunque si avvicini al meraviglioso mondo di Babar. Quando la figlia minore di Babar, Isabelle, si reca per la prima volta a Parigi da sola, lui le spiega come godersi al meglio questa città iconica. Esperto francofilo, Babar le consiglia il cibo, compresi i caffè, i mercati di strada e i reggiseni; le offre anche i migliori consigli per le visite turistiche, in particolare per osservare la Torre Eiffel da ogni angolazione, passeggiare lungo le rive della Senna, visitare i musei del Louvre e dell'Orangerie ed esplorare i Giardini del Lussemburgo.

C'è anche una scena d'apertura da cartolina, in cui la famiglia Babar visita la Cattedrale di Notre Dame durante una precedente vacanza. Babar dà anche consigli locali.

Spiega a Isabelle come funzionano gli appartamenti, perché un elefante può essere sorpreso dalle dimensioni di un ascensore, come prendere la metropolitana, come trovare un ristorante da chiamare proprio e come camminare, camminare il più possibile per vedere tutto ciò che Parigi ha da offrire. Alla fine, Isabelle viene incoraggiata a godersi i suoi viaggi, ma le viene anche ricordato amorevolmente di tornare sempre a casa, a Celesteville e alla sua famiglia.

Come altri classici libri per bambini con avventure internazionali, tra cui Madeline a Londra e Eloise a Parigi, i lettori non vedranno l'ora di fare un viaggio a Parigi con Babar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419722899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida di Babar a Parigi - Babar's Guide to Paris
L'elefante Babar, uno dei personaggi più amati e classici della letteratura per bambini, mostra i suoi luoghi...
La guida di Babar a Parigi - Babar's Guide to Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)