La guida delle donne sudafricane all'autodifesa

La guida delle donne sudafricane all'autodifesa (Sanette Smit)

Titolo originale:

The South African Women's Guide to Self-Defence

Contenuto del libro:

La combinazione di un tasso di criminalità in aumento e di statistiche sconcertanti sugli stupri e sulla violenza di genere in Sudafrica ha chiaramente definito la necessità di un libro che non solo rafforzi e incoraggi le donne a riconoscere le proprie capacità, ma che mostri loro come difendersi. La guida delle donne sudafricane all'autodifesa è un libro di questo tipo.

In questo libro imparerete a:

⬤ identificare le situazioni potenzialmente pericolose e come evitarle;

⬤ individuare gli schemi/stili di attacco e capire la migliore risposta di difesa per ogni schema;

⬤ individuare le opportunità per difendersi se si è compromessi;

⬤ individuare e utilizzare le aree vulnerabili del corpo su cui applicare le tecniche;

⬤ individuare e modificare le proprie convinzioni limitanti e la programmazione mentale relativa ai propri diritti e alle proprie capacità;

⬤ implementare tecniche di autodifesa facili ma altamente efficaci.

Rivolto a tutte le donne, indipendentemente dal livello di forma fisica, dall'età o dalle capacità fisiche, il testo autorevole, le istruzioni passo-passo e le 250 fotografie a colori dimostrano chiaramente le varie tecniche e rendono facile l'apprendimento dell'autodifesa.

L'autrice Sanette Smit - cintura nera 8° Dan di karate e massima esperta di autodifesa in Sudafrica - insieme al suo team ha insegnato a più di 350.000 donne e ragazze queste tecniche nel corso della sua trentennale carriera di autodifesa.

Sì, c'è qualcosa che le donne possono fare per aumentare drasticamente le loro possibilità di prevenire un attacco di stupro; e no, le donne non sono così deboli e indifese come pensano di essere - hanno semplicemente bisogno di essere istruite su come difendersi. Questo include l'adozione del rispettivo cambiamento mentale necessario per un'efficace autodifesa"- Sanette Smit.

"Tutto indica che una donna in grado di difendersi da sola e di fare scelte consapevoli in situazioni difficili è in grado di evitare lo stupro meglio di una donna che non lo è". Sanette Smit ha una lunga esperienza nel dare alle donne la possibilità di prendere il controllo, difendersi e fare scelte informate".

- Carol Bower, ex direttrice di Rape Crisis Cape Town.

Tutti gli indizi indicano che una donna in grado di difendersi e di fare scelte informate in situazioni difficili è in grado di evitare lo stupro meglio di una donna che non lo fa. Sanette Smit ha una lunga esperienza nel dare alle donne la possibilità di prendere il controllo, difendersi e fare scelte consapevoli".

- Carol Bower, ex direttrice di Rape Crisis Cape Town.

È giunto il momento che le donne e gli uomini si assumano la responsabilità collettiva di porre fine al flagello della violenza contro le donne e di garantire loro la libertà. Per ottenere un cambiamento significativo, è necessario un cambiamento fondamentale negli atteggiamenti e nei comportamenti, che richiederà tempo. Mentre lavoriamo per questo cambiamento, le donne sono incoraggiate a rafforzare il proprio potere. L'unica cosa che possiamo fare è diventare consapevoli di come prevenire gli stupri e le aggressioni che ci accadono come individui. Sanette Smit ha la passione di mettere le donne in condizione di prendere il controllo, fare scelte informate e diventare consapevoli di come difendersi in varie situazioni".

- Chantel Cooper, ex direttrice di Rape Crisis Cape Town.

Dopo aver partecipato a uno dei brillanti seminari di autodifesa di Smitti (Sanette Smit), mi sono sentita più forte come donna, più consapevole e più sicura nell'evitare certe situazioni pericolose". Nell'insegnare l'autodifesa, Smitti ricorda alle donne la loro forza e bellezza interiore e le esorta a rendersi conto dei loro poteri e a individuare quelle importanti sensazioni intuitive che spesso ignorano".

- Kathy Rath, sopravvissuta a uno stupro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781920700706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida delle donne sudafricane all'autodifesa - The South African Women's Guide to...
La combinazione di un tasso di criminalità in aumento e di...
La guida delle donne sudafricane all'autodifesa - The South African Women's Guide to Self-Defence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)