La guida delle amiche alla gravidanza

Punteggio:   (4,4 su 5)

La guida delle amiche alla gravidanza (Vicki Iovine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione umoristica e schietta della gravidanza, fornendo spunti ed esperienze che non sono tipicamente trattati nelle guide mediche tradizionali. L'obiettivo è quello di confortare e informare le future mamme attraverso storie e consigli che siano relativi e che provengano dal punto di vista di una “fidanzata” piuttosto che da quello di un medico. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda i suoi pregiudizi, lo stile comico e le informazioni obsolete.

Vantaggi:

Il libro è divertente, simpatico e relazionabile, il che lo rende una lettura confortante per le mamme alle prime armi. Tratta di esperienze pratiche e affronta le preoccupazioni che molte donne devono affrontare durante la gravidanza, spesso con umorismo. Molte lettrici apprezzano la schiettezza con cui vengono affrontati argomenti non trattati e apprezzano lo stile informale che ricorda una conversazione tra amici.

Svantaggi:

I critici notano che il libro può risultare eccessivamente supponente e giudicante, in particolare per quanto riguarda l'immagine del corpo e l'esercizio fisico. Alcune sezioni sono considerate obsolete e il tono dell'autrice può riflettere opinioni negative sulla gravidanza e sul parto. Inoltre, le lettrici che cercano informazioni mediche complete o consigli imparziali potrebbero trovarlo carente.

(basato su 709 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girlfriends' Guide to Pregnancy

Contenuto del libro:

Il bestseller pratico, confortante, onesto ed esilarante per le future mamme, con oltre un milione e mezzo di copie stampate!

Il vostro medico vi dà consigli medici. Tua madre ti compra i vestiti per il bambino. Ma chi può darvi la vera opinione quando siete incinte?

Le vostre amiche, naturalmente... almeno quelle che hanno vissuto l'euforia e la fatica, l'agonia e l'estasi della gravidanza. Vicki Iovine, quattro volte veterana della sala parto, vi parla come solo un'amica del cuore può fare, nel libro che accompagnerà ogni futura mamma per tutti i nove mesi. In questa edizione riveduta e aggiornata, troverete informazioni su tutte quelle piccole cose che sono troppo strane o imbarazzanti per essere chieste, consigli pratici e spunti esilaranti su tutto ciò che riguarda la gravidanza.

Cosa succede davvero al vostro corpo - dalle nausee mattutine, ai gas, al mangiare tutto ciò che vi capita a tiro - e cosa significa passare dall'essere una bambina all'averne una.

I tanti stati d'animo della gravidanza: perché siete così irritabili, distratte, stanche, stordite (o almeno più del solito).

Rimanere alla moda: anche se sei incinta, puoi ancora essere la fashionista che sei sempre stata (o almeno non devi sembrare una palla da spiaggia ambulante), indossando gli stilisti più alla moda e mostrando con orgoglio il tuo pancione.

La gravidanza è una scienza: dalla fecondazione in vitro al cesareo programmato, ci sono così tante opzioni, alternative e test scientifici da fare che essere incinta può essere davvero confuso!

E molto altro ancora! Per una voce rassicurante o anche solo per qualche bella risata di pancia, rivolgetevi a questa guida che parla chiaro su cosa aspettarsi davvero quando si è in dolce attesa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416524724
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida delle amiche alla gravidanza - The Girlfriends' Guide to Pregnancy
Il bestseller pratico, confortante, onesto ed esilarante per le future mamme, con...
La guida delle amiche alla gravidanza - The Girlfriends' Guide to Pregnancy
La guida delle amiche alla gravidanza - Diario giornaliero - The Girlfriends' Guide to Pregnancy...
Questo libro, con le parole dirette di una...
La guida delle amiche alla gravidanza - Diario giornaliero - The Girlfriends' Guide to Pregnancy Daily Diary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)