La guida dell'esploratore psichedelico: Viaggi sicuri, terapeutici e sacri

Punteggio:   (4,7 su 5)

La guida dell'esploratore psichedelico: Viaggi sicuri, terapeutici e sacri (James Fadiman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1793 voti.

Titolo originale:

The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys

Contenuto del libro:

Psichedelici per uso spirituale, terapeutico e per la risoluzione di problemi.

- Presenta le pratiche per viaggi psichedelici sicuri e di successo, compresi i vantaggi di avere una guida e come esserlo.

- Esamina il valore degli psichedelici per la guarigione e la scoperta di sé, nonché il modo in cui l'LSD ha facilitato la risoluzione di problemi scientifici e tecnici.

- Rivela come il microdosaggio (dosi bassissime) migliori le funzioni cognitive, l'equilibrio emotivo e la resistenza fisica.

- Quest'anno 600.000 persone solo negli Stati Uniti proveranno l'LSD per la prima volta, aggiungendosi ai 23 milioni che hanno già sperimentato questa sostanza.

Definito "la più saggia e rispettata autorità americana sugli psichedelici e il loro uso", James Fadiman è stato coinvolto nella ricerca sugli psichedelici fin dagli anni Sessanta. In questa guida agli effetti immediati e a lungo termine dell'uso di psichedelici per scopi spirituali (ad alte dosi), terapeutici (a dosi moderate) e di risoluzione dei problemi (a basse dosi e microdosi), Fadiman delinea le migliori pratiche per viaggi entheogenici sicuri e sacri, apprese in oltre 40 anni di esperienza: dai benefici di avere una guida sensibile durante una sessione (e come esserlo) all'importanza del setting e dell'intenzione pre-sessione.

Fadiman passa in rassegna le più recenti e trascurate ricerche sul valore psicoterapeutico dell'uso di droghe visionarie per una maggiore consapevolezza personale e per una serie di gravi condizioni mediche, compreso il suo recente studio sulle ragioni e i risultati dell'uso di psichedelici tra centinaia di studenti e professionisti. Egli rivela nuovi usi dell'LSD e di altri psichedelici, tra cui il microdosaggio, dosi estremamente basse per migliorare il funzionamento cognitivo e l'equilibrio emotivo. Avvertendo che gli psichedelici non sono adatti a tutti, sfata i miti e le idee sbagliate sugli psichedelici che circolano nei libri di testo, nelle cliniche e su Internet. Esplorando le esperienze che hanno cambiato la vita di Ram Dass, Timothy Leary, Aldous Huxley e Huston Smith, nonché di Francis Crick e Steve Jobs, Fadiman mostra come gli psichedelici, usati con saggezza, possano portare non solo alla guarigione, ma anche a scoperte scientifiche ed epifanie spirituali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594774027
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida dell'esploratore psichedelico: Viaggi sicuri, terapeutici e sacri - The Psychedelic...
Psichedelici per uso spirituale, terapeutico e per...
La guida dell'esploratore psichedelico: Viaggi sicuri, terapeutici e sacri - The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)