La guida del paramedico alla ricerca: Introduzione

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guida del paramedico alla ricerca: Introduzione (Pauline Griffiths)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto da studenti ed educatori, in particolare nel campo della paramedicina, per le sue spiegazioni chiare e la sua utilità in contesti accademici e di ricerca. È una risorsa preziosa per la comprensione dei metodi di ricerca sia a livello introduttivo che avanzato.

Vantaggi:

Molto utile per la formazione
eccellente risorsa per i corsi
ben scritto con spiegazioni ed esempi chiari
copre gli argomenti necessari per gli studi paramedici
aiuta a comprendere i processi di ricerca
è un buon libro di riferimento.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo troppo elementare se cercano materiale avanzato; potrebbe non coprire in modo approfondito ogni possibile argomento di ricerca.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Paramedic's Guide to Research: An Introduction

Contenuto del libro:

“Questo è un testo eccellente che copre tutti i metodi di ricerca più importanti del settore, compresi gli studi di controllo randomizzati. Una componente importante del testo è l'inclusione di capitoli sull'etica e sul futuro della ricerca paramedica... L'uso di esempi paramedici in tutti i capitoli aiuterà gli studenti e gli altri ricercatori paramedici in erba a entrare in contatto con la materia e a collegare teoria, prove e pratica”.

Professor Peter O'Meara, La Trobe Rural Health School, La Trobe University, Australia”.

Questo libro pratico fornisce una guida senza fronzoli per studenti e paramedici qualificati che desiderano comprendere gli elementi chiave della ricerca e il suo significato per la loro professione. Gli autori spiegano i concetti e le metodologie chiave per aiutarvi a capire la natura della ricerca paramedica e come funziona nella pratica.

Grazie alla ricchezza di casi ed esempi, la ricerca viene collocata saldamente nel contesto della pratica clinica. Il libro vi permetterà di criticare la ricerca e di impegnarvi in progetti di ricerca su piccola scala. Sottolineando ciò che è necessario sapere, il libro include informazioni su: Conoscenze alla base della pratica Elementi chiave della ricerca qualitativa e quantitativa Etica della ricerca e pratica basata sulle evidenze Intraprendere una revisione della letteratura Divulgazione dei risultati della ricerca Considerazioni sul futuro della ricerca paramedica Scritto da docenti esperti, gli autori offrono consigli pratici e suggerimenti ai ricercatori più avanzati per la pubblicazione dei lavori e per le presentazioni orali e di poster alle conferenze.

"Collaboratori Jayne Cutter, Gary Rolfe, Megan Rosser, Julia Williams, Malcolm Woollard.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335241354
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida del paramedico alla ricerca: Introduzione - The Paramedic's Guide to Research: An...
“Questo è un testo eccellente che copre tutti i...
La guida del paramedico alla ricerca: Introduzione - The Paramedic's Guide to Research: An Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)