La guida del panettiere di città alla vita di campagna

Punteggio:   (4,3 su 5)

La guida del panettiere di città alla vita di campagna (Louise Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti rivelano che “The City Baker's Guide to Country Living” è una storia toccante e coinvolgente su Olivia Rawlings, una pasticcera che lascia Boston per una vita più semplice nel Vermont. Sebbene molti lettori apprezzino le descrizioni vivide, i personaggi simpatici e i temi confortanti del cibo e dell'appartenenza, alcuni esprimono insoddisfazione per aspetti come la simpatia della protagonista e alcuni espedienti della trama.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti, in particolare Olivia e il cast di supporto, così come le ricche descrizioni della cottura e del paesaggio del Vermont. Il libro viene spesso descritto come una lettura confortante e piacevole, adatta all'autunno, con un'atmosfera calda e accogliente. Molte recensioni hanno lodato la scrittura sensoriale che evoca odori e sapori. Inoltre, la narrazione offre temi sentiti come l'amicizia, l'amore e la ricerca di un posto a cui appartenere.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato i difetti della protagonista, che a volte la rendono antipatica. Alcuni hanno trovato la trama prevedibile o poco realistica, soprattutto per quanto riguarda il rapido sviluppo dei personaggi e gli archi romantici. Alcune recensioni hanno menzionato problemi di editing e di ritmo, con alcune scene prive di coerenza. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti anche per quanto riguarda la profondità dello sviluppo dei personaggi rispetto all'attenzione per il cibo e la cottura.

(basato su 412 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The City Baker's Guide to Country Living

Contenuto del libro:

"Mescolate una parte delle deliziose avventure culinarie di Diane Mott-Davidson con diversi cucchiai della vita di campagna e degli stravaganti personaggi di Jan Karon, infornate a 350 gradi per ottenere un romanzo ricco e caldo." --Library Journal.

Un romanzo pieno di cuore su una panettiera di città che scopre il vero significato di casa - e che a volte le cose migliori si trovano quando non si sapeva nemmeno di cercarle.

Quando Olivia Rawlings - straordinaria pasticcera di un esclusivo club di Boston - manda in fiamme non solo il suo dessert, ma l'intero edificio, fugge nel luogo più rassicurante che le viene in mente: l'idilliaca cittadina di Guthrie, nel Vermont, patria del Bag Balm, della contra dance più longeva del Paese e della sua migliore amica Hannah. Ma la fuga si trasforma in qualcosa di più duraturo quando Margaret Hurley, l'irascibile proprietaria del Sugar Maple Inn, che indossa un maglione, offre a Livvy un lavoro. Al verde e consapevole che i suoi giorni al club sono contati, Livvy accetta.

Livvy si trasferisce con il suo cane, Salty, dalla corporatura imponente ed entusiasta, in una casetta di zucchero nella proprietà della locanda e inizia a creare i suoi dolci appetitosi per gli abitanti di Guthrie. Ben presto scopre il vero motivo per cui è stata assunta: aiutare Margaret a recuperare lo status di nastro blu della locanda al concorso annuale di torte di mele della fiera della contea.

Con le gioie di una cucina profumata, il suono dei banjo e dei violini accordati nel fienile e il profumo frizzante del frutteto appena fuori dalla porta d'ingresso, Livvy si ritrova presto immersa nella vita della piccola città. E quando incontra Martin McCracken, il nativo di Guthrie tornato da Seattle per curare il padre malato, Livvy capisce che forse non è così sola al mondo come pensava.

Ma un altro nuovo arrivo coglie di sorpresa la comunità e Livvy deve decidere se fare ciò che sa fare meglio e fuggire, oppure restare e scoprire finalmente cosa significa appartenere. Olivia Rawlings potrebbe finalmente scoprire che la vita che desidera potrebbe non essere quella che si aspettava... potrebbe essere anche migliore.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101981214
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida del panettiere di città alla vita di campagna - The City Baker's Guide to Country...
"Mescolate una parte delle deliziose avventure...
La guida del panettiere di città alla vita di campagna - The City Baker's Guide to Country Living
Un bravo fratello: La vita del capitano Flora Sandes - A Fine Brother: The Life of Captain Flora...
Candidato al premio HW Fisher per la migliore...
Un bravo fratello: La vita del capitano Flora Sandes - A Fine Brother: The Life of Captain Flora Sandes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)