La guida del giardiniere di Kew alla coltivazione delle piante da appartamento: L'arte e la scienza di coltivare le proprie piante d'appartamento

Punteggio:   (4,7 su 5)

La guida del giardiniere di Kew alla coltivazione delle piante da appartamento: L'arte e la scienza di coltivare le proprie piante d'appartamento (Maguire Kay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Guida alla coltivazione delle piante da appartamento di Kew Gardener's Guide è apprezzata per i suoi contenuti informativi e le belle illustrazioni, che la rendono una risorsa preziosa sia per i principianti che per gli appassionati di piante più esperti. Sebbene il libro offra una grande quantità di consigli pratici e sia visivamente accattivante, alcuni lettori hanno rilevato problemi organizzativi per quanto riguarda l'elencazione dei nomi delle piante, che possono creare confusione.

Vantaggi:

Consigli informativi e pratici sulla cura delle piante, belle illustrazioni e fotografie, adatto a principianti e giardinieri esperti, include vari progetti e informazioni culturali per oltre 70 piante, nel complesso ben scritto e visivamente accattivante.

Svantaggi:

L'organizzazione dei nomi delle piante (comuni e scientifici) può creare confusione, la mancanza di un indice appropriato per i nomi scientifici, alcune fotografie tratte da immagini di repertorio e la lunghezza del libro può essere considerata breve.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kew Gardener's Guide to Growing House Plants: The Art and Science to Grow Your Own House Plants

Contenuto del libro:

Le vostre piante d'appartamento sono abbandonate e hanno bisogno di attenzioni più consapevoli? Con l'aiuto degli esperti di Kew, scoprite quali piante sono delicate e quali indistruttibili, che si tratti di cactus, piante grasse, piante aeree o di quelle famose per i loro fiori, il fogliame, il profumo e persino il rinfrescante dell'aria.

Imparate a curare le vostre piante d'appartamento e a coltivare un'oasi di tranquillità grazie ai consigli e ai progetti di questa bella guida con 70 piante tra le migliori. Qui troverete piante per tutti i gusti, per tutte le stanze, per le temperature fredde e calde, per tutti i livelli di luce e per tutte le abilità. Trovate la casa giusta per le vostre piante e le piante giuste per la vostra casa.

Questa guida splendidamente illustrata mescola squisite stampe botaniche con 12 progetti fotografati passo dopo passo che mostrano come creare ed esporre le composizioni più trendy e lussureggianti di oggi. L'autrice Kay Maguire torna alle basi della scelta, del rinvaso, dell'alimentazione e della cura, per poi approfondire i temi della potatura e della propagazione per ottenere più piante.

Il libro è perfetto per i giardinieri casalinghi, sia nuovi che esperti, che desiderano migliorare le loro prospettive, rinfrescare l'aria e coltivare un po' di calma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711240001
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida del giardiniere di Kew alla coltivazione delle piante da appartamento: L'arte e la scienza...
Le vostre piante d'appartamento sono abbandonate...
La guida del giardiniere di Kew alla coltivazione delle piante da appartamento: L'arte e la scienza di coltivare le proprie piante d'appartamento - The Kew Gardener's Guide to Growing House Plants: The Art and Science to Grow Your Own House Plants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)