La guida del giardiniere di Kew alla coltivazione dei bulbi: L'arte e la scienza di coltivare i propri bulbi

Punteggio:   (4,5 su 5)

La guida del giardiniere di Kew alla coltivazione dei bulbi: L'arte e la scienza di coltivare i propri bulbi (Richard Wilford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato accolto positivamente per i contenuti, la qualità e le immagini, e alcuni lettori sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla sua profondità, date le dimensioni modeste.

Vantaggi:

Include una panoramica completa di vari bulbi e cormi, presenta bei disegni, una pubblicazione di buona qualità, ottime immagini e una consegna puntuale.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero avere avuto aspettative iniziali basse, ma questo non sembra riflettersi negativamente sul libro stesso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kew Gardener's Guide to Growing Bulbs: The Art and Science to Grow Your Own Bulbs

Contenuto del libro:

La nuova guida di Kew per piantare e coltivare i bulbi presenta 12 progetti facili e stimolanti, informazioni dettagliate su 66 delle specie più importanti da coltivare, accompagnate dalle splendide illustrazioni botaniche di Kew.

Con i consigli dell'esperto di bulbi Richard Wilford e del team dei Kew Gardens, questo è il manuale definitivo per la coltivazione e la messa a dimora dei bulbi.

In questo libro Richard Wilford illustra le principali differenze tra bulbi, cormi e tuberi, spiega l'importanza dei tempi e delle tecniche di piantagione, illustra semplici metodi di propagazione e fornisce istruzioni per la coltivazione in bordure, in aree erbose o in contenitori. Individua i periodi di fioritura più diffusi e fornisce bulbi interessanti per tutto l'anno.

Presenta tutti i bulbi più importanti, da quelli invernali bucaneve, crochi, ciclamini, giacinti, iris; a quelli primaverili narcisi, tulipani, fiocchi di neve, mughetto; a quelli estivi allium, gigli, agapanti, giglio volpino; fino a fiocchi di neve autunnali, colchicum, ciclamini e amaryllis.

I 12 progetti speciali sono ampi e attraenti. Comprendono:

⬤ come coltivare ed esporre le cipolle ornamentali;

⬤ come piantare gli hippeastrum in casa su un davanzale;

⬤ come creare un tappeto di anemoni;

⬤ come stratificare i bulbi in contenitori a mo' di "lasagne"; come piantare una serie di fritillarie testa di serpente; come inserire i bulbi in una bordura ombreggiata;

⬤ come progettare una stravaganza di bulbi primaverili;

⬤ come realizzare una zona di taglio per i bulbi;

⬤ come coltivare i tulipani da seme;

⬤ Come naturalizzare i bulbi a fioritura autunnale;

⬤ come creare un giardino di bulbi invernali;

⬤ e come programmare un'esposizione di tulipani per tre mesi.

I problemi e i parassiti dei bulbi sono facilmente risolvibili nella sezione dedicata alla risoluzione dei problemi, mentre una pratica lista di controllo delle azioni da intraprendere guida i coltivatori durante tutto l'anno.

La Guida alla coltivazione dei bulbi fa parte della serie Kew Gardener's Guide to Growing ed è accompagnata da Coltivare erbe, Coltivare piante da appartamento, Coltivare ortaggi, Coltivare orchidee e Coltivare frutta.

L'unico libro di cui avrete bisogno per coltivare più di 66 specie, in modo bello, pratico e con successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711239340
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida del giardiniere di Kew alla coltivazione dei bulbi: L'arte e la scienza di coltivare i...
La nuova guida di Kew per piantare e coltivare i...
La guida del giardiniere di Kew alla coltivazione dei bulbi: L'arte e la scienza di coltivare i propri bulbi - The Kew Gardener's Guide to Growing Bulbs: The Art and Science to Grow Your Own Bulbs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)