La guida del giardiniere alla permacultura: Creare un ecosistema commestibile

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guida del giardiniere alla permacultura: Creare un ecosistema commestibile (Christopher Shein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente apprezzato per il suo stile di scrittura chiaro, l'impaginazione accattivante e l'abbondanza di foto illustrative. È una preziosa guida introduttiva alla permacultura, soprattutto per i principianti, che fornisce concetti fondamentali e consigli pratici per il giardinaggio. Tuttavia, molti lettori hanno trovato le informazioni vaghe o poco approfondite, soprattutto per quanto riguarda le raccomandazioni di piante specifiche per climi diversi al di fuori di quello californiano dell'autore. Inoltre, sono state richieste indicazioni più dettagliate sull'irrigazione e sulle specie vegetali.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, impaginazione chiara, abbondanza di immagini utili, ottimo per i principianti, consigli pratici sui concetti della permacultura, stimolante e informativo, facile da capire.

Svantaggi:

Manca una guida specifica per le piante regionali, i dettagli sull'irrigazione sono insufficienti, alcune informazioni sono considerate vaghe o troppo basilari dai lettori esperti, la copertura della coltivazione nei climi più freddi è limitata, le ideologie politiche percepite possono essere fuorvianti.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vegetable Gardener's Guide to Permaculture: Creating an Edible Ecosystem

Contenuto del libro:

Una risorsa utile e meravigliosa, sia che si coltivi sul balcone, sul tetto o in terra". --Yolanda Burrell, proprietaria di Pollinate Farm and Garden Supply.

Un tempo argomento marginale, la permacultura sta entrando nel mainstream grazie alla scoperta da parte dei giardinieri biologici della saggezza di un sistema semplice che enfatizza l'idea che prendendosi cura della terra, la terra si prende cura di voi. The Vegetable Gardener's Guide to Permaculture si rivolge a giardinieri domestici di ogni livello, con spazi di qualsiasi dimensione, che vogliono vivere in armonia con la natura per produrre e condividere un'abbondante disponibilità di cibo con il minimo sforzo.

Christopher Shein mette in evidenza tutto ciò che è necessario sapere per iniziare a vivere della terra con leggerezza. Imparerete a creare un terreno ricco, sano e a basso costo, a combinare un orto funzionale e un paesaggio decorativo, a condividere il raccolto con gli altri e molto altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604692709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida del giardiniere alla permacultura: Creare un ecosistema commestibile - The Vegetable...
Una risorsa utile e meravigliosa, sia che si...
La guida del giardiniere alla permacultura: Creare un ecosistema commestibile - The Vegetable Gardener's Guide to Permaculture: Creating an Edible Ecosystem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)