La guida del diacono

Punteggio:   (4,9 su 5)

La guida del diacono (C. Morgan William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Titolo originale:

The Deacon's Guide

Contenuto del libro:

La chiamata e il ruolo del diacono sono oggi più importanti di quanto molti si rendano conto. I compiti e le responsabilità attuali del diacono vanno oltre la partecipazione alla devozione, la cura degli affari e delle finanze della Chiesa o la manutenzione delle strutture e del terreno della Chiesa.

Le pagine di quest'opera ispirata hanno lo scopo di assistere e guidare il diacono nel ministero. Il primo intento della Guida del diacono è quello di facilitare l'incontro con Dio attraverso le Sacre Scritture e quindi la ricerca di un cuore da servitore. Prego Dio di usare quest'opera per condurre il diacono verso un cammino più stretto con Lui e per aiutarlo ad essere più simile al nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo.

Il formato è ricco di schemi e molto accessibile. Offre una guida controllata a coloro che vogliono cercare nelle Scritture una migliore comprensione dell'ufficio e dei doveri pratici del diacono cristiano all'interno della Chiesa organizzata. La Guida del Diacono si concentra su ciò che Dio richiede al Diacono, come identificato e supportato dalla Bibbia e non dai commenti personali dell'autore.

Molte delle nostre congregazioni stanno soffrendo a causa della mancanza di una leadership biblica. Alcuni fedeli stanno lasciando le denominazioni tradizionali perché le loro "Chiese d'origine" non affrontano o formano una leadership in grado di gestire adeguatamente gli affari della Chiesa di oggi e dei suoi membri. I pastori non possono gestire da soli tutte le questioni che si pongono alla Chiesa, né dovrebbero farlo. I pastori hanno dei "partner nel ministero", chiamati diaconi.

La Guida del diacono si concentra sul ruolo biblico del diacono, con lezioni come "I diaconi come partner del pastore", "I diaconi rispondono ai bisogni della Chiesa", "Il piano di ministero familiare dei diaconi" e "I diaconi formano i nuovi diaconi".

Questa guida sottolinea anche l'importanza di aspetti meno trattati del ministero diaconale, come "I diaconi si prendono cura delle vedove della Chiesa", "Il galateo della Chiesa per i diaconi" e "Il ministero diaconale della Chiesa". La Guida del diacono comprende anche "Argomenti speciali e questioni contemporanee", con temi quali "Evangelismo e ministero di strada", Un confronto: I diaconi battisti e gli amministratori dell'A.M.E.", "Il pulpito" e "Cosa fanno i funzionari e i membri quando non c'è un pastore? ".

Ogni lezione de La guida del diacono fornisce un modello eccellente per la formazione in classe e/o per l'elaborazione di sermoni. La Guida del diacono è stata scritta anche per aiutare i giovani pastori che forse hanno poca o nessuna esperienza di collaborazione con i diaconi. Questa si rivelerà una guida preziosa per loro.

Infine, spero che La guida del diacono porti gloria a Dio e diventi una risorsa preziosa nel perseguimento dell'educazione cristiana e nell'equipaggiamento del popolo di Dio per il servizio.

Dr. William C. Morgan, autore e istruttore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735047102
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida del diacono - The Deacon's Guide
La chiamata e il ruolo del diacono sono oggi più importanti di quanto molti si rendano conto. I compiti e le...
La guida del diacono - The Deacon's Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)