La guida dei vecchi gay alla bella vita: Lezioni imparate sull'amore e la morte, sul sesso e il peccato e sul lasciare il meglio per ultimo

Punteggio:   (4,2 su 5)

La guida dei vecchi gay alla bella vita: Lezioni imparate sull'amore e la morte, sul sesso e il peccato e sul lasciare il meglio per ultimo (Mick Peterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro condivide le storie personali e la saggezza di quattro uomini della comunità LGBTQ+, offrendo spunti di riflessione sulle esperienze di vita legate all'amore, alla morte e ai trionfi personali. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato divertente, realistico e stimolante, alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità o che si trattasse semplicemente di un racconto di esperienze di vita.

Vantaggi:

Divertente, realistico, informativo, ispiratore, originale, facile da leggere, include personaggi meravigliosi, stravaganti, divertenti ed edificanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato poco brillante o non particolarmente approfondito
sono stati menzionati problemi di confezione
e alcune recensioni hanno espresso indifferenza nei confronti del contenuto.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Old Gays Guide to the Good Life: Lessons Learned about Love and Death, Sex and Sin, and Saving the Best for Last

Contenuto del libro:

Dal quartetto più amato d'America - la sensazione di TikTok @oldgays - un libro di inaspettati consigli aspirazionali e storie ispirate tratte dai loro decenni di vita, da prima di Stonewall all'ascesa del movimento LGBTQ+ fino al matrimonio gay e oltre.

Di età compresa tra i sessantasette e gli ottant'anni, Mick, Jessay, Robert e Bill sono le vere Golden Girls dell'era dei social media, un quartetto di vecchi gay la cui sicurezza conquistata con fatica e la cui impressionante autenticità hanno preso d'assalto la cultura. Sono le regine d'America e, cosa ancora più importante, sono dei sopravvissuti le cui vite sono state trasformate da un cambiamento culturale radicale. In questo libro favoloso e divertente, condividono le loro storie: storie umoristiche, strazianti, scioccanti e profonde che solo gli uomini gay più anziani possono raccontare. La loro generazione è stata devastata dall'AIDS, una crisi sanitaria che ci ha privato di tante vite brillanti e creative, tra cui molti dei loro amici.

In questo delizioso libro di memorie di gruppo, Mick, Jessay, Robert e Bill raccontano le loro vite, rivelando chi sono al di là di TikTok, da dove vengono e come si sono trovati. Offrono la loro saggezza collettiva su un arcobaleno di argomenti, tra cui il coming out, il sesso, la liberazione gay, il matrimonio gay, l'AIDS, l'invecchiamento e la scelta di lasciare il meglio per ultimo. Oltraggiosi ed esilaranti, sinceri e senza filtri, coinvolgenti e perspicaci, ne hanno passate di tutti i colori: molestie, divorzi, depressione, bancarotta, persino esperienze di quasi morte. Tra loro quattro, non c'è molto della vita che non abbiano visto o fatto, e ora parlano di tutto, dal fitness alle cene favolose, dalla chiesa alle orge.

Ritratto intimo e commovente di quattro amici che hanno vissuto il bello, il brutto e il cattivo tempo, e che ancora guardano al meglio che deve ancora venire, The Old Gays Guide to the Good Life è una celebrazione di vite vissute al massimo - a volte contro ogni previsione - una lezione per tutti noi che l'età è solo un numero e che invecchiare può essere audacemente divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063333604
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida dei vecchi gay alla bella vita - Old Gays’ Guide to the Good Life
Mi sono innamorata di questo favoloso quartetto: sono un fenomeno! Drew...
La guida dei vecchi gay alla bella vita - Old Gays’ Guide to the Good Life
La guida dei vecchi gay alla bella vita: Lezioni imparate sull'amore e la morte, sul sesso e il...
Dal quartetto più amato d'America - la sensazione...
La guida dei vecchi gay alla bella vita: Lezioni imparate sull'amore e la morte, sul sesso e il peccato e sul lasciare il meglio per ultimo - The Old Gays Guide to the Good Life: Lessons Learned about Love and Death, Sex and Sin, and Saving the Best for Last

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)