La guida dei lavoratori ai piani di pensionamento: Per gli organizzatori sindacali e i dipendenti

Punteggio:   (5,0 su 5)

La guida dei lavoratori ai piani di pensionamento: Per gli organizzatori sindacali e i dipendenti (W. Russell James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa sulla pensione, che sottolinea in particolare l'importanza dei piani pensionistici sindacali per evitare la povertà durante la pensione. È ben organizzato, ricco di informazioni e costituisce un riferimento fondamentale sia per gli iscritti ai sindacati sia per chi è interessato alla pianificazione della pensione.

Vantaggi:

Molto utile come riferimento per la pensione, soprattutto per gli iscritti ai piani pensionistici sindacali
ben organizzato e informativo
mette in evidenza i vantaggi delle soluzioni pensionistiche collettive rispetto a quelle individuali
facile da comprendere per un pubblico di non addetti ai lavori
lettura essenziale per i dirigenti e gli attivisti sindacali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante il focus sulle pensioni sindacali se non fanno parte di un sindacato; l'orientamento verso soluzioni collettive potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Labor Guide to Retirement Plans: For Union Organizers and Employees

Contenuto del libro:

Un'utile guida per i lavoratori che si orientano tra le opzioni di pensionamento e di previdenza, dal punto di vista di un organizzatore sindacale.

La ricerca dei piani pensionistici non dovrebbe occupare il resto della vostra vita, anche se decifrare la documentazione relativa sembra essere diventato un lavoro a tempo pieno. Un legalese deliberatamente elaborato sta oscurando gli sforzi delle élite finanziarie per prendere il controllo dei risparmi pensionistici collettivi dei lavoratori - e la Guida del lavoro ai piani pensionistici è qui per tradurre.

Le riforme pensionistiche neoliberiste hanno intensificato gli sforzi delle élite per sostituire i piani pensionistici garantiti sul posto di lavoro con deboli conti di risparmio simili ai 401(k) e rischiosi schemi di investimento in borsa. Il risultato è probabilmente la più grande fonte di espropriazione del valore del lavoro degli ultimi quattro decenni. Alla luce di tutto questo, cosa devono sapere i lavoratori quando valutano le loro prospettive future, soprattutto in termini di sicurezza che i loro piani pensionistici possono o non possono offrire? Che cosa devono tenere a mente gli attivisti sindacali quando spingono per le riforme nazionali e sul posto di lavoro necessarie a produrre una maggiore sicurezza pensionistica? Questo libro fornisce una necessaria demistificazione del sistema pensionistico. Ma ancora di più, The Labor Guide to Retirement Plans ci permette di prendere in mano il nostro futuro personale, come primo passo per riprenderci ciò che appartiene a tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583679333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due pesi e due misure: La politica sociale in Europa e negli Stati Uniti, quarta edizione - Double...
In Double Standard, James W. Russell mostra come e...
Due pesi e due misure: La politica sociale in Europa e negli Stati Uniti, quarta edizione - Double Standard: Social Policy in Europe and the United States, Fourth Edition
Doppio standard: La politica sociale in Europa e negli Stati Uniti, quarta edizione - Double...
Double Standard esplora come e perché si sono...
Doppio standard: La politica sociale in Europa e negli Stati Uniti, quarta edizione - Double Standard: Social Policy in Europe and the United States, Fourth Edition
La guida dei lavoratori ai piani di pensionamento: Per gli organizzatori sindacali e i dipendenti -...
Un'utile guida per i lavoratori che si orientano...
La guida dei lavoratori ai piani di pensionamento: Per gli organizzatori sindacali e i dipendenti - The Labor Guide to Retirement Plans: For Union Organizers and Employees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)