La guida definitiva al punto e alla figura: Una guida completa alla teoria e all'uso pratico del metodo dei grafici a punti e a cifre

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guida definitiva al punto e alla figura: Una guida completa alla teoria e all'uso pratico del metodo dei grafici a punti e a cifre (Jeremy Du Plessis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui grafici Point and Figure (P&F) ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato la completezza, la chiarezza e la qualità didattica. La profonda passione dell'autore per l'argomento e l'approccio sistematico ne hanno fatto una risorsa di spicco sia per i principianti che per i trader più esperti. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato la sua natura densa e tecnica, che potrebbe non essere adatta a tutti, e hanno sottolineato che l'applicazione dei concetti potrebbe essere difficile senza gli strumenti giusti.

Vantaggi:

Una risorsa ben scritta e completa sui grafici P&F
include numerosi grafici ed esempi
fornisce spiegazioni chiare
è adatto sia ai principianti sia a coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze
la passione dell'autore e il suo stile di insegnamento sono molto apprezzati
un valore eccellente per il suo prezzo
offre approfondimenti su altri metodi di analisi tecnica
le sezioni sono autonome per coloro che hanno una conoscenza di base.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono percepite come eccessivamente lunghe
i metodi specifici dell'autore (come le inversioni a 1 scatola) potrebbero non essere universalmente applicabili o condivisibili.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Definitive Guide to Point and Figure: A Comprehensive Guide to the Theory and Practical Use of the Point and Figure Charting Method

Contenuto del libro:

I grafici a punti e figure sono uno dei grandi segreti del mondo dell'analisi tecnica. Altamente sofisticati e con un pedigree di razza, possono tuttavia essere trascurati dai trader di oggi.

Jeremy du Plessis - uno dei maggiori esperti di Point and Figure al mondo - torna con una seconda edizione completamente aggiornata di questa guida definitiva nel tentativo di colmare questo squilibrio. Questa seconda edizione, con un'ampia revisione del testo e l'introduzione di nuovissime tecniche, demistifica il mondo dei grafici Point and Figure. Include una spiegazione dettagliata della storia e dello sviluppo della tecnica, dalla sua invenzione ai giorni nostri, e copre la composizione dei pattern grafici, il motivo per cui sono stati creati e come interpretarli.

I lettori sono incoraggiati a comprendere i grafici a punti e a figure partendo dai principi fondamentali, anziché limitarsi a ricordare i nomi di una serie di pattern. È la prima opera importante da 50 anni a questa parte a discutere in modo approfondito il metodo originale di inversione a 1 scatola dei grafici Point and Figure e a contrapporlo al più popolare metodo di inversione a 3 scatole.

Inoltre, la spiegazione di come utilizzare i grafici a punti e figure per proiettare gli obiettivi e calcolare i rapporti rischio-rendimento è la più completa mai vista. La seconda edizione contiene inoltre: - Un'analisi passo dopo passo dell'indice FTSE 100 con il metodo dei 3 box e dell'indice NASDAQ Composite con il metodo degli 1 box - Una discussione dettagliata delle tecniche di ottimizzazione - Un capitolo approfondito sull'analisi dei grafici Point and Figure, ampiamente riscritto rispetto alla prima edizione - Una nuova spiegazione di come vengono scelti i parametri Point and Figure e le implicazioni della loro scelta - Due nuovi metodi di costruzione Point and Figure mai visti prima - Il contributo di Point and Figure all'ampiezza del mercato, con uno sguardo alla percentuale rialzista e a due nuovissimi indicatori - Discussione completa dei gap di Point and Figure e del modo in cui forniscono informazioni preziose sul grafico - Tecniche meno conosciute e più avanzate come l'uso delle medie mobili, del SAR parabolico e delle Bande di Bollinger sui grafici di Point and Figure - Istogrammi dell'attività dei prezzi e dei volumi e del modo in cui forniscono informazioni sui supporti e sulle resistenze Tutto questo è illustrato con numerosi grafici a colori e osservazioni tratte da anni di esperienza di trading. Secondo du Plessis, i grafici a punti e figure sono la "voce del mercato".

Questo libro vi aiuta ad ascoltare e a capire quella voce. Fa parte dell'elenco delle letture obbligatorie della Market Technicians Association (MTA).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857192455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:540

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida definitiva al punto e alla figura: Una guida completa alla teoria e all'uso pratico del...
I grafici a punti e figure sono uno dei grandi...
La guida definitiva al punto e alla figura: Una guida completa alla teoria e all'uso pratico del metodo dei grafici a punti e a cifre - The Definitive Guide to Point and Figure: A Comprehensive Guide to the Theory and Practical Use of the Point and Figure Charting Method
Il punto e la figura del XXI secolo: Tecniche nuove e avanzate per l'utilizzo dei grafici a punti e...
Il progresso del Point and Figure nel 21°...
Il punto e la figura del XXI secolo: Tecniche nuove e avanzate per l'utilizzo dei grafici a punti e figure - 21st Century Point and Figure: New and Advanced Techniques for Using Point and Figure Charts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)