La guida Bulldog al divorzio d'affari

Punteggio:   (5,0 su 5)

La guida Bulldog al divorzio d'affari (W. Moore Terrance)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce indicazioni preziose sulla complessità delle partnership commerciali, sottolineando l'importanza di essere preparati a potenziali fallimenti e di comprendere i doveri fiduciari. Offre consigli pratici che è meglio leggere prima di entrare in società.

Vantaggi:

Offre spunti pratici e preziosi sulle partnership d'impresa, sottolinea l'importanza di una buona documentazione costitutiva ed evidenzia i segnali di allarme e le bandiere rosse. L'esperienza dell'autore aggiunge credibilità ai contenuti.

Svantaggi:

Si suggerisce che il contenuto avrebbe dovuto essere conosciuto prima nella carriera dei lettori, indicando che per alcuni potrebbe essere troppo tardi per mettere in pratica i consigli forniti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bulldog Guide to Business Divorce

Contenuto del libro:

La Guida Bulldog ai divorzi d'impresa è suddivisa in tre parti che seguono il ciclo di vita delle società d'affari e dei partner commerciali.

La prima sezione vi guida nella scelta dei partner e nella definizione degli accordi per ridurre al minimo le possibilità di problemi successivi. A parte il coniuge e la famiglia, il vostro partner commerciale sarà la relazione più importante della vostra vita. Questa sezione spiega quali sono i doveri legali che tutti i soci si devono reciprocamente, gli accordi che tutti i soci dovrebbero accettare fin dall'inizio, come pianificare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e il modo giusto di scegliere i soci d'affari.

La seconda sezione descrive le caratteristiche da ricercare nella scelta del partner e i segnali di allarme che indicano che la vostra partnership potrebbe essere in difficoltà. Questa sezione illustra i problemi da individuare e come gestirli, comprese alcune abitudini, caratteristiche e valori dei partner che possono cambiare nel tempo. La sezione si conclude con una discussione sulle bandiere rosse, segnali di gravi problemi all'orizzonte.

La terza sezione tratta i vari modi, piacevoli e spiacevoli, in cui si concludono le partnership commerciali. In questa sezione si parla di finanziamenti, di preparazione alla vendita o alla successione e di cosa fare se la partnership è destinata a un divorzio.

La Guida Bulldog alle partnership commerciali è stata pensata per essere utile ai titolari di aziende durante l'intero ciclo di vita dell'impresa. Non insegnerà a un calzolaio a fare scarpe migliori, ma può aiutarlo a gestire una partnership aziendale più solida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736890608
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida Bulldog al divorzio d'affari - The Bulldog Guide to Business Divorce
La Guida Bulldog ai divorzi d'impresa è suddivisa in tre parti che...
La guida Bulldog al divorzio d'affari - The Bulldog Guide to Business Divorce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)