La guida alla crescita della Fata Madrina: Poesie stravaganti e prosa radicale per l'autoesplorazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

La guida alla crescita della Fata Madrina: Poesie stravaganti e prosa radicale per l'autoesplorazione (Marisa McGrady)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Fairy Godmother's Growth Guide: Whimsical Poems and Radical Prose for Self-Exploration

Contenuto del libro:

Marisa McGrady, la star dei social media, è la Fata Madrina con una guida di auto-aiuto che non è uguale per tutti....

I media moderni fanno sembrare semplice l'amore per se stessi. Comprate una bomba da bagno, applicate una maschera per il viso e voilà! Ecco l'amore per se stessi, mercificato e inscatolato per comodità. Ma l'amore di sé non si può comprare. Non esiste un approccio unico alla cura di sé. Che cosa succede quando i nostri bagni di schiuma si svuotano e i sentimenti di disgusto per se stessi, di dubbio o di disperazione si insinuano di nuovo? In che modo il nostro corpo, la disponibilità di risorse (compreso il tempo libero) e i bisogni fisici ed emotivi influiscono sulla nostra capacità di prenderci cura di noi stessi? I nostri corpi sono "cattivi" solo perché certe industrie, organizzazioni o persone li ritengono tali? Siamo persone "cattive" se sperimentiamo la negatività o lottiamo con l'amore e la cura di noi stessi?

Marisa McGrady, nota anche come @ris. scrive o la Fata Madrina online, esplora queste e altre domande nel suo primo libro di auto-aiuto, The Fairy Godmother's Growth Guide: Poesie stravaganti e prosa radicale per l'autoesplorazione. Le poesie della prima parte propongono nuove prospettive sul nostro corpo e ci ispirano a vederlo e a interagire con esso sotto una luce diversa. La prosa della Parte II sostiene la necessità di una cura e di un amore per se stessi accomodanti e sostenibili attraverso la lente dell'esperienza vissuta da McGrady, neurodiversa, plus-size e queer, affrontando contemporaneamente l'industrializzazione e la mercificazione dell'amore per se stessi e della cura per se stessi, esaminando il modo in cui fattori esterni come la disparità socioeconomica influiscono sull'autostima e discutendo le origini del movimento della body positivity. The Fairy Godmother's Growth Guide ridefinirà il vostro rapporto con l'amore di sé e vi ispirerà a rendere la vostra vita magica creando routine di cura di sé pensate per e da voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632280886
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:170

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida alla crescita della Fata Madrina: Poesie stravaganti e prosa radicale per...
Marisa McGrady, la star dei social media, è la Fata Madrina con una...
La guida alla crescita della Fata Madrina: Poesie stravaganti e prosa radicale per l'autoesplorazione - The Fairy Godmother's Growth Guide: Whimsical Poems and Radical Prose for Self-Exploration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)