Punteggio:
Il libro “Superwoman” di Sam Maggs è stato molto apprezzato per i suoi contenuti coinvolgenti ed edificanti rivolti alle fangirls, che celebrano il fandom e incoraggiano l'accettazione di sé nella cultura geek. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che le informazioni potrebbero diventare obsolete e hanno trovato alcuni aspetti della cultura delle fangirl eccessivamente campanilistici o non adatti a tutti i tipi di pubblico.
Vantaggi:⬤ Ben scritto ed edificante con bellissime illustrazioni
⬤ contenuti relazionabili e responsabilizzanti per le fangirls
⬤ include consigli utili, risorse e interviste
⬤ divertente e coinvolgente
⬤ cattura lo spirito della cultura geek e del fandom
⬤ adatto a tutti i livelli di fangirls e può anche aiutare a spiegare la cultura ad altri.
⬤ Alcuni contenuti possono diventare rapidamente obsoleti
⬤ può non piacere a chi non abbraccia la cultura “fangirl”
⬤ considerato troppo campagnolo da alcuni
⬤ non strutturato come una guida tradizionale.
(basato su 92 recensioni dei lettori)
The Fangirl's Guide to the Universe: A Handbook for Girl Geeks
Questo manuale aggiornato per le ragazze che vivono la vita da nerd presenta una visione divertente e femminista del mondo geek, spesso dominato dagli uomini.
Questo manuale per le adolescenti che vivono la vita da nerd presenta una visione divertente e femminista del mondo geek, spesso dominato dagli uomini. Non è mai stato un momento migliore per essere una ragazza geek, grazie ai fandom, al femminismo, ai cosplay, alle fiere, ai libri, ai meme, ai podcast, ai vlog, alle OTP, ai giochi di ruolo, agli MMO e molto altro ancora. Con illustrazioni deliziose e un amore sfrenato per tutti gli in(ternet)i e gli out della cultura geek, questo libro è ricco di suggerimenti, playthrough e codici truffa, tra cui:
- Come farsi degli amici nerd.
- Come sfoggiare un cosplay fantastico.
- Come scrivere fanfic con sentimento.
- Come sconfiggere i troll di Internet.
- Come partecipare alla tua prima convention.
Inoltre, interviste approfondite con le fangirl preferite, da Jane Espenson, Erin Morgenstern e Kate Beaton ad Ashley Eckstein, Laura Vandervoort e Beth Revis, e molte altre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)