Punteggio:
Il libro è una risorsa molto apprezzata per il mantenimento della salute del cervello, in particolare in relazione alla malattia di Alzheimer. Offre consigli basati sulla scienza, piani per i pasti e suggerimenti pratici, rendendoli accessibili e facili da applicare nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato carente di ricette e hanno criticato la gestione di alcune diete e informazioni sui macronutrienti.
Vantaggi:⬤ Facile da leggere e da capire.
⬤ Fornisce consigli basati sulla scienza e suggerimenti pratici.
⬤ Contiene piani pasto e idee alimentari utili.
⬤ Informazioni sui cibi che fanno bene al cervello.
⬤ Storie personali positive legate all'Alzheimer.
⬤ Informazioni ben organizzate e credibili, fornite da autori con una solida esperienza nel campo della salute nutrizionale.
⬤ Questo libro è visto come una guida trasformativa per scelte nutrizionali migliori.
⬤ Mancano ricette dettagliate nonostante i piani dei pasti.
⬤ Alcuni lettori ritengono che semplifichi eccessivamente la guida nutrizionale senza affrontare le esigenze dietetiche specifiche.
⬤ Mancano informazioni sui macronutrienti nei pasti.
⬤ Alcune critiche riguardano l'inclusione di cereali integrali e una discussione limitata su zuccheri e carboidrati trasformati.
⬤ Alcuni lo considerano troppo generico per quanto riguarda le raccomandazioni dietetiche.
(basato su 79 recensioni dei lettori)
The Alzheimer's Prevention Food Guide: A Quick Nutritional Reference to Foods That Nourish and Protect the Brain from Alzheimer's Disease
Fortificate la vostra dieta per prevenire l'Alzheimer. È naturale temere che non si possa fare nulla per ridurre il rischio di Alzheimer, soprattutto se si tratta di una malattia familiare.
Fortunatamente c'è qualcosa che può aiutare a prevenirlo: la dieta giusta. La Guida alimentare per la prevenzione dell'Alzheimer è una guida nutrizionale agli alimenti che proteggono il cervello. Grazie a questa guida, è possibile cercare rapidamente gli alimenti per scoprire se sono "sani per il cervello".
"A differenza di altri libri sull'Alzheimer, questo include anche informazioni su diete popolari come la MIND e la Keto, in modo che possiate confrontarle tra loro e prendere la decisione giusta per voi. La Guida alimentare per la prevenzione dell'Alzheimer è uno degli unici libri sull'Alzheimer che offre: Modelli di pasti esemplificativi: scoprite quali alimenti (e in che quantità) dovreste consumare a ogni pasto.
Un piano alimentare di 2 settimane: iniziate con 14 giorni di pasti prescritti e imparate quali sono le scelte giuste. Combinazioni di alimenti salutari per il cervello: mescolate e abbinate gli ingredienti salutari per il cervello con i profili di oltre 115 alimenti diversi.
Altri libri sull'Alzheimers si concentrano sul trattamento a posteriori, ma questo vi fornisce le conoscenze necessarie per mantenere il vostro cervello in forma combattiva con il cibo giusto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)