Punteggio:
Il libro offre un approccio completo e approfondito al miglioramento delle abilità ciclistiche, concentrandosi sull'auto-allenamento e sulla comprensione delle ragioni alla base dei vari metodi di allenamento. È apprezzato per il suo stile facile da capire e per i suoi consigli pratici, che lo rendono adatto sia ai principianti che ai ciclisti esperti. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di errori e di struttura della scrittura.
Vantaggi:⬤ Completo ma facile da leggere
⬤ perspicace con consigli attuabili
⬤ ottimo sia per i ciclisti nuovi che per quelli esperti
⬤ promuove l'auto-allenamento
⬤ fornisce un approccio olistico al ciclismo e allo stile di vita
⬤ include strumenti preziosi per la definizione degli obiettivi
⬤ aneddoti motivazionali.
⬤ Contiene errori di grammatica e punteggiatura che ne compromettono la leggibilità
⬤ alcune parti sembrano più un'offerta di vendita che una guida al coaching
⬤ mancanza di illustrazioni/foto per spezzare il testo
⬤ può richiedere una conoscenza preliminare della terminologia del ciclismo/coaching per una comprensione ottimale.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
The Guide to Truly Effective Cycling: Learn to Self-Coach from BikesEtc Magazine's Cycling Guru
" Pav cattura l'essenza dell'allenamento, da quello rudimentale a quello avanzato. Raccomando questo libro ai ciclisti che cercano di approfondire questo grande sport".
"Kevin Livingston, ex ciclista e allenatore del Tour de France Il ciclismo è diventato un esercizio davvero rivoluzionario. Non solo aumenta la forma cardiovascolare, la forza muscolare e la flessibilità, ma previene e gestisce le malattie, riduce i livelli di stress e il grasso corporeo, oltre a migliorare la postura e la coordinazione. Tuttavia, chi è alle prime armi con l'allenamento strutturato può scoraggiarsi o sentirsi frustrato.
Il più delle volte, ciò è dovuto alla mancanza di perseveranza, che può essere acquisita solo con il tempo e la pazienza. La Guida al ciclismo veramente efficace pone una forte enfasi sulla mentalità che sta alla base dell'allenamento e delle gare ciclistiche.
Scritto sia per i dilettanti che per i professionisti più esperti, questo libro fornisce informazioni preziose su allenamento, alimentazione e tattiche ciclistiche. Pav Bryan, direttore di Spokes e guru del ciclismo di BikeEtc Magazine, cerca di mostrare come un atleta dilettante possa ottenere i migliori miglioramenti in un modo unico, senza che la lettura di questo libro diventi una sfida insopportabile o una fatica.
"Questo libro è un ottimo primo passo per chiunque voglia raggiungere il proprio potenziale in bicicletta. " -- Alain Lambert, CEO di Haute Route
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)