Punteggio:
Il libro “La guida” di Peter Heller riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori che apprezzano il suo stile di scrittura e le descrizioni della natura, ma criticano alcuni aspetti della trama e dello sviluppo dei personaggi. Il romanzo, sequel di “The River”, mescola avventura, romanticismo e mistero in un rifugio di pesca, ma alcuni lettori lo hanno trovato carente rispetto alle opere precedenti di Heller.
Vantaggi:Scrittura avvincente che cattura il pubblico, belle e poetiche descrizioni della natura, trama intrigante che coinvolge un capanno da pesca, personaggi ben sviluppati e una miscela unica di romanticismo e mistero. Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno apprezzato il ritmo incalzante della narrazione.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse assurda e irrealistica, soprattutto per quanto riguarda il conflitto principale e le azioni dei personaggi. C'era una sovrabbondanza di gergo da pesca che i non pescatori hanno trovato confuso, e le critiche sui personaggi poco sviluppati e sulle risoluzioni affrettate erano comuni. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che mancasse la profondità e il coinvolgimento emotivo delle opere precedenti di Heller.
(basato su 214 recensioni dei lettori)
Guide
Il Kingfisher Lodge, immerso in un canyon su un miglio e mezzo delle acque fluviali più incontaminate del pianeta, è conosciuto dalla gente del posto come “il miglio dei miliardari”.
Incastrato tra il filo spinato e un prato con un cartello che recita “non farti sparare”, il resort del Colorado offre la pesca d'autore più raffinata e un rifugio per i clienti più facoltosi. ora, promette anche una seconda possibilità per Jack, un ritorno alla normalità dopo una giovane vita piena di perdite.
Quando gli viene affidata la guida di una nota cantante, il suo unico compito è quello di preparare la lenza, portare l'attrezzatura e guidarla verso le migliori trote che riesce a trovare. ma poi un urlo umano squarcia la notte e Jack si rende presto conto che questo idilliaco rifugio di pesca potrebbe essere solo una copertura per un'operazione molto più sinistra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)