La guerra segreta dell'America: la lotta mondiale nascosta tra gli Stati Uniti e i suoi nemici

Punteggio:   (4,4 su 5)

La guerra segreta dell'America: la lotta mondiale nascosta tra gli Stati Uniti e i suoi nemici (George Friedman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 244 voti.

Titolo originale:

America's Secret War: Inside the Hidden Worldwide Struggle Between the United States and Its Enemies

Contenuto del libro:

George Friedman ci racconta la storia geopolitica che i media mainstream non sono stati in grado di scoprire: la sorprendente verità dietro la politica estera e lo sforzo bellico dell'America in Afghanistan, Iraq e oltre..

Friedman, fondatore di Stratfor, una delle società private di intelligence globale più rispettate al mondo, e di Geopolitical Futures, ha una capacità ineguagliabile di fornire una prospettiva chiara sull'attuale mappa geopolitica. In La guerra segreta dell'America, George Friedman identifica i nemici più pericolosi degli Stati Uniti, approfondisce le strategie presidenziali dell'ultimo quarto di secolo e rivela le vere ragioni dell'attacco dell'11 settembre - e le motivazioni dell'amministrazione Bush per la guerra in Iraq. Descrive in modo estremamente dettagliato gli sforzi dell'America, occulti e palesi, nella guerra globale contro il terrorismo: Non solo gli eserciti americani sono impegnati in combattimenti in ogni continente, ma dall'11 settembre i servizi segreti di decine di nazioni operano in stretta collaborazione con la CIA.

Attingendo alla sua vasta rete di raccolta di informazioni, Friedman presenta un quadro perspicace del mondo di oggi che va ben oltre quanto riportato dalla televisione e dagli altri mezzi di informazione.

I piani di guerra di Al Qaeda e come hanno portato all'11 settembre.

La minaccia di una bomba nucleare in valigia a New York e come questa cambiò il corso della guerra.

L'accordo fatto dagli Stati Uniti con la Russia e l'Iran che ha reso possibile l'invasione dell'Afghanistan - e come questi accordi influenzano gli Stati Uniti oggi.

Come la paura e il sospetto nei confronti dei sauditi dopo l'11 settembre hanno lacerato le relazioni tra Bush e i sauditi e perché gli amici più stretti dell'Arabia Saudita nell'amministrazione sono diventati i peggiori nemici dei sauditi.

Le vere ragioni dell'invasione dell'Iraq da parte di George W. Bush e come le armi di distruzione di massa siano diventate la copertura di un gioco molto più profondo.

Come la CIA abbia sbagliato i calcoli sui reali piani di Saddam Hussein e dell'Iran, lasciando gli Stati Uniti impantanati nella guerra.

Come la guerra in Iraq sia iniziata con uno stratagemma, fingendo che si fosse presentato un "obiettivo di opportunità" contro Saddam Hussein.

La vera storia del perché gli Stati Uniti alzano e abbassano il loro stato di allerta e perché non riescono a trovare e distruggere Al Qaeda.

I successi strategici che stanno lentamente portando gli Stati Uniti alla vittoria.

La guerra segreta dell'America è uno sguardo senza precedenti sulla nuova guerra mondiale che si combatte oggi dietro le quinte. È sicuro che susciterà dibattiti e catturerà i titoli dei giornali di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767917858
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I prossimi 100 anni: Previsioni per il 21° secolo - The Next 100 Years: A Forecast for the 21st...
La Cina si frammenta, una nuova guerra fredda con...
I prossimi 100 anni: Previsioni per il 21° secolo - The Next 100 Years: A Forecast for the 21st Century
La guerra segreta dell'America - All'interno della lotta mondiale nascosta tra gli Stati Uniti e i...
La vera storia delle operazioni segrete durante la...
La guerra segreta dell'America - All'interno della lotta mondiale nascosta tra gli Stati Uniti e i loro nemici - America's Secret War - Inside the Hidden Worldwide Struggle Between the United States and its Enemies
La tempesta prima della calma: La discordia dell'America, la crisi del 2020 e il trionfo del futuro...
Uno dei migliori libri dell'anno di Bloomberg. ...
La tempesta prima della calma: La discordia dell'America, la crisi del 2020 e il trionfo del futuro - The Storm Before the Calm: America's Discord, the Crisis of the 2020s, and the Triumph Beyond
I prossimi 100 anni - Una previsione per il 21° secolo (Friedman George (Autore)) - Next 100 Years -...
Il Messico si candida alla supremazia globale? La...
I prossimi 100 anni - Una previsione per il 21° secolo (Friedman George (Autore)) - Next 100 Years - A Forecast for the 21st Century (Friedman George (Author))
Il futuro della guerra: potere, tecnologia e dominio americano nel XXI secolo - The Future of War:...
The Future of War sostiene brillantemente che il...
Il futuro della guerra: potere, tecnologia e dominio americano nel XXI secolo - The Future of War: Power, Technology and American World Dominance in the Twenty-First Century
Il prossimo decennio: Impero e Repubblica in un mondo che cambia - The Next Decade: Empire and...
L'autore dell'acclamato bestseller del New York...
Il prossimo decennio: Impero e Repubblica in un mondo che cambia - The Next Decade: Empire and Republic in a Changing World
La guerra segreta dell'America: la lotta mondiale nascosta tra gli Stati Uniti e i suoi nemici -...
George Friedman ci racconta la storia geopolitica...
La guerra segreta dell'America: la lotta mondiale nascosta tra gli Stati Uniti e i suoi nemici - America's Secret War: Inside the Hidden Worldwide Struggle Between the United States and Its Enemies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)