La guerra rivoluzionaria nella valle di Hackensack: Gli olandesi del Jersey e il territorio neutrale, 1775-1783

Punteggio:   (4,4 su 5)

La guerra rivoluzionaria nella valle di Hackensack: Gli olandesi del Jersey e il territorio neutrale, 1775-1783 (C. Leiby Adrian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato del coinvolgimento degli olandesi nella Guerra rivoluzionaria, in particolare nel New Jersey, che è stato ampiamente trascurato dalla storia. Esplora la dicotomia tra lealisti e patrioti all'interno della comunità olandese e discute le battaglie e le schermaglie più significative della regione.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e documentato, attingendo alle fonti primarie per costruire una narrazione drammatica del periodo rivoluzionario nel New Jersey. È particolarmente utile per i genealogisti interessati alle famiglie olandesi e francesi, con un'utile mappa in prima pagina per la visualizzazione. Inoltre, mette in luce un aspetto trascurato della storia americana, rendendolo una risorsa preziosa per gli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare noiosi i resoconti dettagliati delle schermaglie minori se non sono storici militari. Ci sono dubbi sull'approccio metodologico dell'autore, in particolare sulla mancanza di un'analisi critica della prospettiva lealista. Inoltre, i genealogisti potrebbero essere frustrati dall'uso di forme di cognome arcaiche al posto delle grafie moderne.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Revolutionary War In Hackensack Valley: The Jersey Dutch And Neutral Ground, 1775-1783

Contenuto del libro:

Dopo il novembre 1776, la valle di Hackensack - situata nel nord-est del New Jersey e nella contea di Rockland, New York - si trovava tra l'esercito britannico invasore a New York City e le principali forze di difesa continentali nelle Highlands dell'Hudson.

Le truppe patriottiche e tory olandesi del Jersey portarono avanti una guerra di vicinato di cinque anni tra le linee, mentre i grandi eserciti di Gran Bretagna e America manovravano su entrambi i lati per avere la possibilità di colpire l'altro. Adrian Leiby offre un'emozionante narrazione degli abitanti del New Jersey olandese e di New York durante questo conflitto.

Gli storici troveranno dettagli colorati sulla guerra rivoluzionaria e i genealogisti troveranno molto materiale inedito su centinaia di uomini e donne del New Jersey olandese e di New York nel 1700.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258207274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra rivoluzionaria nella valle di Hackensack: Gli olandesi del Jersey e il territorio...
Dopo il novembre 1776, la valle di Hackensack -...
La guerra rivoluzionaria nella valle di Hackensack: Gli olandesi del Jersey e il territorio neutrale, 1775-1783 - The Revolutionary War in the Hackensack Valley: The Jersey Dutch and the Neutral Ground, 1775-1783
La guerra rivoluzionaria nella valle di Hackensack: Gli olandesi del Jersey e il territorio...
Dopo il novembre 1776, la valle di Hackensack -...
La guerra rivoluzionaria nella valle di Hackensack: Gli olandesi del Jersey e il territorio neutrale, 1775-1783 - The Revolutionary War In Hackensack Valley: The Jersey Dutch And Neutral Ground, 1775-1783

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)