La guerra per procura della Turchia: panislamismo, gruppi jihadisti e crimini contro i curdi in Iraq e Siria

Punteggio:   (3,7 su 5)

La guerra per procura della Turchia: panislamismo, gruppi jihadisti e crimini contro i curdi in Iraq e Siria (Noor Dahri)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Turkey's Proxy War: Pan-Islamism, Jihadi Groups and Crimes against Kurds in Iraq & Syria

Contenuto del libro:

La Turchia sta commettendo crimini contro l'umanità in una regione che abbraccia Asia, Medio Oriente e Africa. Questo libro è il primo a spiegare le macchinazioni che il leader del Paese, Recep Tayyip Erdogan, ha messo in atto nella sua ascesa al potere da leader della sezione di Istanbul dei Fratelli Musulmani a Presidente.

Le atrocità commesse sono continue e proseguono in un contesto di condanne globali della desolante situazione della sicurezza e della violenza che esiste nelle aree controllate dalle forze turche.

Il libro mette in evidenza il lungo conflitto tra la Turchia e la sua minoranza curda, che si è esteso ulteriormente e ha portato all'uccisione del Partito dei Lavoratori del Kurdistan in Iraq, mentre cresce il malcontento popolare contro il regime di Erdogan in patria e all'estero.

La torbida agenda politica e strategico-militare di Erdogan è ulteriormente esacerbata dalla fomentazione dell'ISIS da parte della Turchia e dall'impiego dei militanti del gruppo terroristico. Questo libro descrive come gli agenti dei servizi segreti turchi abbiano contrabbandato le milizie dell'ISIS in Libia e in Azerbaigian, che hanno poi compiuto atroci crimini di guerra con l'intento di destabilizzare la regione.

Inoltre, la situazione disperata dei rifugiati siriani è stata sfruttata dall'amministrazione turca, che ha dirottato la loro situazione in una cinica manovra per esercitare pressioni politiche sull'Europa, instradando al contempo i rifugiati nel territorio curdo, definito "zona sicura".

Il mondo musulmano non conosce abbastanza la pericolosa leadership autoritaria di Erdogan e le sue gravi conseguenze. Questo libro vuole cambiare le cose, rivelando la continuità tra il panislamismo, l'islamizzazione turca e le milizie per procura di Erdogan, e come queste interrelazioni abbiano portato a crimini di guerra contro il popolo curdo in Iraq e Siria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390439768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra per procura della Turchia: panislamismo, gruppi jihadisti e crimini contro i curdi in Iraq...
La Turchia sta commettendo crimini contro...
La guerra per procura della Turchia: panislamismo, gruppi jihadisti e crimini contro i curdi in Iraq e Siria - Turkey's Proxy War: Pan-Islamism, Jihadi Groups and Crimes against Kurds in Iraq & Syria
La guerra per procura della Turchia: panislamismo, gruppi jihadisti e crimini contro i curdi in Iraq...
La Turchia sta commettendo crimini contro...
La guerra per procura della Turchia: panislamismo, gruppi jihadisti e crimini contro i curdi in Iraq e Siria - Turkey's Proxy War: Pan-Islamism, Jihadi Groups and Crimes against Kurds in Iraq & Syria
La rinascita dei diavoli: Il triangolo del terrore di Ikhwan, IRGC e Hezbollah - The Devils Rebirth:...
"La rinascita del diavolo: The Terror Triangle of...
La rinascita dei diavoli: Il triangolo del terrore di Ikhwan, IRGC e Hezbollah - The Devils Rebirth: The Terror Triangle of Ikhwan, IRGC and Hezbollah
Idf: Forze di difesa israeliane - Forze di terra, operazioni, unità, comando e controllo - Idf:...
Il libro "IDF - Israel Defence Forces: Ground...
Idf: Forze di difesa israeliane - Forze di terra, operazioni, unità, comando e controllo - Idf: Israel Defence Forces - Ground Forces, Operations, Units & Command & Control
Jihad globale, radicalizzazione islamica e controstrategia - Global Jihad, Islamic Radicalisation...
L'ideologia jihadista ha distrutto il mondo da Est...
Jihad globale, radicalizzazione islamica e controstrategia - Global Jihad, Islamic Radicalisation and Counter Strategy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)