La guerra per il portafoglio della Cina: Il profitto del nuovo ordine mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

La guerra per il portafoglio della Cina: Il profitto del nuovo ordine mondiale (Shaun Rein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro “The War for China's Wallet” di Shaun Rein ne lodano in generale l'analisi approfondita del potere economico e delle strategie cinesi. L'autore è riconosciuto per la sua profonda conoscenza della Cina, maturata in anni di esperienza di vita e di lavoro in quel Paese. Il libro è considerato una lettura obbligata per chiunque sia interessato a confrontarsi con il mercato cinese o a comprenderne le politiche. Tuttavia, alcune critiche parlano di un pregiudizio percepito verso la prospettiva cinese, suggerendo che l'autore possa minimizzare le critiche occidentali alla Cina.

Vantaggi:

perspicace e informativo; offre una profonda comprensione delle strategie e delle politiche economiche della Cina.
La vasta esperienza dell'autore in Cina aggiunge credibilità.
Fornisce una guida pratica per fare affari in Cina.
Stile di scrittura coinvolgente e divertente.
Presenta teorie e critiche stimolanti sulla posizione economica dell'America.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente orientato verso la Cina e manchi di un'analisi critica.
Preoccupazione per l'allineamento dell'autore alle prospettive ufficiali cinesi.
Alcune recensioni suggeriscono una certa ripetitività nel lodare le credenziali e le connessioni dell'autore.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The War for China's Wallet: Profiting from the New World Order

Contenuto del libro:

Con le iniziative guidate dalla Cina come One Belt One Road (OBOR) e la Asian Infrastructure Investment Bank (AIIB), combinate con l'incertezza dovuta ai cambiamenti di politica e agli impegni apparenti degli Stati Uniti nell'ultimo decennio, la posta in gioco è alta per le aziende che cercano di trarre profitto dalla nuova superpotenza mondiale.

Dopo la crisi finanziaria, la Cina è emersa come il primo o il secondo partner commerciale per la maggior parte dei Paesi. È diventata il secondo mercato più grande per aziende Fortune 500 come Starbucks, Apple e Nike e guida la crescita di Hollywood e dei prodotti di base.

Tuttavia, i profitti hanno un prezzo sia per i Paesi che per le aziende: devono aderire agli obiettivi politici di Pechino, altrimenti rischiano una punizione economica o il vero e proprio bando. Grazie a ricerche primarie condotte con centinaia di dirigenti d'azienda e funzionari governativi, La guerra per il portafoglio cinese aiuterà le aziende a capire come trarre profitto dai piani economici cinesi in uscita e da una base di consumatori sempre più nazionalista. I Paesi e le aziende che sapranno cogliere le giuste opportunità trarranno vantaggio dal portafoglio cinese, ma quelli che non lo faranno perderanno il più grande motore di crescita del mondo per i prossimi due decenni.

Per leggere le interviste di Bloomberg, Forbes e Marketplace su questo libro: https: //www.bloomberg.com/news/audio/2017-12-05/those-who-heed-china-s-political-ambitions-will-benefit https: //www.forbes.com/sites/russellflannery/2017/11/28/how-to-profit-from-chinas-rising-nationalism/amp/ https: //www.marketplace.org/2017/12/18/world/shaun-rein-interview Gli abbonati al Financial Times possono leggere questa recensione di The War for China's Wallet: https: //www.ft.com/content/b6bb55c4-e4b4-11e7-97e2-916d4fbac0da La recensione del libro sul South China Morning Post può essere letta all'indirizzo: http: //m. scmp.com/culture/books/article/2126477/book-review-war-chinas-wallet-readable-if-one-sided-view-chinas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501515941
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra per il portafoglio della Cina: Il profitto del nuovo ordine mondiale - The War for China's...
Con le iniziative guidate dalla Cina come One Belt...
La guerra per il portafoglio della Cina: Il profitto del nuovo ordine mondiale - The War for China's Wallet: Profiting from the New World Order
La fine della Cina a buon mercato: Le tendenze economiche e culturali che sconvolgeranno il mondo -...
“REIN CATTURA MAGISTRALMENTE DOVE I CONSUMATORI SONO...
La fine della Cina a buon mercato: Le tendenze economiche e culturali che sconvolgeranno il mondo - The End of Cheap China: Economic and Cultural Trends That Will Disrupt the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)