Punteggio:
Il libro di Jay Winter “War Beyond Words: Languages of Remembrance from the Great War to the Present” è un'esplorazione completa di come la guerra viene ricordata e commemorata attraverso varie forme culturali come l'arte, il cinema e la fotografia. Il libro traccia efficacemente il cambiamento delle rappresentazioni della guerra dalla Prima guerra mondiale a oggi, fornendo indicazioni sui cambiamenti sociali nella percezione della guerra.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per la sua profondità di studi, la scrittura coinvolgente e la competenza dell'autore sulla storia culturale della Prima guerra mondiale. I recensori hanno apprezzato la ricca discussione sul modo in cui le diverse forme di media trasmettono l'esperienza e la memoria della guerra, nonché la rilevanza dei suoi temi per le riflessioni contemporanee sulla guerra.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe non concentrarsi sugli aspetti linguistici del lutto e del dolore come ci si aspettava inizialmente, in quanto si immerge più profondamente nelle rappresentazioni culturali piuttosto che nelle espressioni specifiche del ricordo. Inoltre, si teme che la rilevanza degli eventi tradizionali di commemorazione possa diminuire nel tempo, con la scomparsa dei testimoni diretti delle guerre.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
War beyond Words
Questo libro presenta una storia panoramica delle trasformazioni del nostro immaginario globale sulla guerra dal 1914 a oggi.
Traccia il percorso di un secolo di meditazioni sulla guerra, dalla pittura e dalla scultura alla fotografia, al cinema e alla poesia, fino ad arrivare al silenzio, come linguaggio della memoria a sé stante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)