La Guerra Oculta

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Guerra Oculta (Emmanuel Malynski)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

La guerra nascosta è un libro che è stato definito "maledetto" e ha suscitato critiche indignate e un forte sostegno.

Il suo autore, il nobile russo Emmanuel Malynski, ha affrontato non solo l'esilio ma anche l'ostracismo intellettuale, perché la sua opera contiene l'analisi più anticonformista degli eventi storici analizzati, violando la congiura del silenzio imposta dalla cultura illuministica dominante. Ma nonostante l'ostilità della storiografia ufficiale, questo saggio storico non ha smesso di circolare al di fuori dei circuiti ufficiali da oltre settant'anni, dalla sua prima apparizione in Francia nel 1936.

In sostanza, La guerra nascosta è una metafisica della storia, una concezione della lotta perenne tra due forze opposte, non solo umane, che si svolge dietro i fatti della guerra visibile, una concezione che risale alla più alta antichità, ad esempio nel mito mazdeo ed ellenico, e che sopravvive fino ad oggi nella teologia cattolica e protestante. Un'altra caratteristica non meno meritoria di quest'opera è la sua funzione prospettica, per cui la sua analisi degli eventi passati non si esaurisce con il passare del tempo, ma, al contrario, rimane valida come base per percepire gli sviluppi futuri di questa lotta metafisica, così come viene trasformata dalle mutevoli strategie dei suoi attori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910220474
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Guerra Oculta
La guerra nascosta è un libro che è stato definito "maledetto" e ha suscitato critiche indignate e un forte sostegno. Il suo autore, il nobile russo Emmanuel...
La Guerra Oculta
La Guerra Occulta - La Guerre Occulte
L'intera storia del XIX secolo è segnata dall'evoluzione del movimento rivoluzionario dal 1789 al bolscevismo russo. Questa lotta...
La Guerra Occulta - La Guerre Occulte

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)