La guerra nelle Isole del Canale: allora e oggi

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guerra nelle Isole del Canale: allora e oggi (G. Ramsey Winston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto completo dell'occupazione tedesca delle Isole del Canale britanniche durante la Seconda guerra mondiale, arricchito da testi dettagliati e numerose fotografie. È stato accolto con favore per la sua profondità e qualità, anche se si dice che sia un po' datato.

Vantaggi:

Tratta in modo dettagliato ed esauriente un capitolo storico meno conosciuto, include fotografie, mappe e approfondimenti sul dopoguerra, ottimo per una lettura ripetuta, ben confezionato e consegnato rapidamente, prezioso sia per i collezionisti che per i lettori occasionali, raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Un po' datato in quanto pubblicato negli anni '80, può richiedere un certo sforzo di lettura a causa del testo esteso, alcune aree del libro potrebbero beneficiare di aggiornamenti più recenti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War in the Channel Islands - Then and Now

Contenuto del libro:

Oltre a essere l'unico territorio britannico occupato dai tedeschi nella Seconda guerra mondiale, è forse meno noto che le Isole del Canale furono fortificate a dismisura rispetto al resto del Vallo Atlantico di Hitler: un'eredità che viene esplorata nei singoli capitoli dedicati ad Alderney, Guernsey, Jersey e Sark.

I resoconti di prima mano di tutti e sette i raid del Commando sono riuniti per la prima volta. Un riassunto di come gli alberghi delle isole furono utilizzati dai loro ospiti tedeschi può incuriosire i visitatori di oggi, mentre una rassegna dei musei di guerra dà un'idea della varietà di cimeli che gli appassionati hanno avuto la lungimiranza di conservare.

I cimiteri di guerra sono descritti e vi è un elenco di tutte le tombe di entrambe le parti delle due guerre mondiali. Le fotografie aeree commentate costituiscono un aspetto importante del libro, tra cui le immagini uniche di Sark per le quali è stato concesso un permesso eccezionale per entrare nello spazio aereo inviolabile dell'isola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780900913228
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Then and Now
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1981
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra nelle Isole del Canale: allora e oggi - War in the Channel Islands - Then and...
Oltre a essere l'unico territorio britannico...
La guerra nelle Isole del Canale: allora e oggi - War in the Channel Islands - Then and Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)