La guerra lampo in Occidente: Allora e oggi

Punteggio:   (4,9 su 5)

La guerra lampo in Occidente: Allora e oggi (Paul Pallud Jean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blitzkrieg in the West Then and Now” di Jean-Paul Pallud è un resoconto storico completo e visivamente ricco della campagna del 1940, che combina ampie prove fotografiche con una narrazione perspicace. È apprezzato per la profondità della ricerca, l'analisi dettagliata e i confronti fotografici di allora e di oggi che collegano efficacemente il passato con il presente.

Vantaggi:

Il libro contiene oltre 600 pagine di fotografie storiche, molte delle quali inedite. Particolarmente suggestive sono le foto comparative che mostrano le località di allora e di oggi. La narrazione è veloce e avvincente, il che la rende istruttiva e piacevole. Include ricerche approfondite, un indice dettagliato e ampi resoconti di varie battaglie, comprese le azioni meno conosciute, fornendo una prospettiva a tutto tondo. È un ottimo riferimento per modellisti e storici.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che le mappe incluse sono piccole e disordinate, il che ne rende difficile l'utilizzo. Sebbene la maggior parte della presentazione sia eccezionale, alcuni lettori hanno ritenuto che alcune fonti non siano state adeguatamente accreditate. Inoltre, alcuni lettori hanno segnalato che il prezzo elevato del libro potrebbe essere un ostacolo per alcuni interessati all'acquisto.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blitzkrieg in the West: Then and Now

Contenuto del libro:

Jean Paul Pallud, autore dell'acclamato The Battle of the Bulge Then and Now, presenta - per la prima volta attraverso fotografie comparative “allora e oggi” - un resoconto dettagliato della Battaglia di Francia: i quarantacinque traumatici giorni dal 10 maggio al 24 giugno 1940 che portarono a una delle più straordinarie vittorie militari dei tempi moderni.

Durante quelle sei settimane, sei nazioni si trovarono in guerra, combattendo in quattro paesi. Dai polder dei Paesi Bassi a nord alle montagne delle Alpi a sud, dalla valle del Reno alla costa atlantica, Jean Paul Pallud esplora ogni angolo del campo di battaglia, riprendendo oggi le scene in cui cinquant'anni fa i soldati olandesi, belgi, tedeschi, francesi, britannici e italiani erano impegnati in combattimenti mortali.

Battaglie grandi e piccole sono descritte e illustrate per colorare la tela sia dell'ampia strategia che del singolo scontro a fuoco nella vittoriosa campagna di Blitzkrieg di Hitler in Occidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780900913686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:640

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra lampo in Occidente: Allora e oggi - Blitzkrieg in the West: Then and Now
Jean Paul Pallud, autore dell'acclamato The Battle of the Bulge...
La guerra lampo in Occidente: Allora e oggi - Blitzkrieg in the West: Then and Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)