Punteggio:
Il libro analizza il leggendario incontro di pugilato tra Marvin Hagler e Thomas Hearns, mettendo in luce le loro vite, la preparazione dell'incontro e le sue conseguenze. Sebbene offra uno sguardo perspicace e nostalgico sul pugilato degli anni '80, è stato criticato per alcune imprecisioni nel raccontare i particolari dell'incontro stesso.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e ben scritto
⬤ riporta il lettore all'epoca del pugilato degli anni '80
⬤ narrazione avvincente e ricca di aneddoti
⬤ offre approfondimenti sulla vita personale e sulla carriera dei pugili
⬤ si rivolge sia ai fan dei pugili che agli appassionati di boxe in generale
⬤ crea un vivido senso di nostalgia per questo sport.
⬤ Contiene alcune imprecisioni sui dettagli dell'incontro
⬤ alcuni abbellimenti narrativi potrebbero non corrispondere agli eventi reali
⬤ alcuni lettori l'hanno trovato meno coinvolgente rispetto ad altri testi sulla boxe.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
The War: Hagler-Hearns and Three Rounds for the Ages
Lo scontro tra Marvelous Marvin Hagler e Thomas Hearns è ricordato come uno dei più grandi incontri di tutti i tempi. Ma nei mesi che precedettero lo scontro definitivo tra i due, il 15 aprile 1985, si avvertiva nell'aria che la boxe era in difficoltà. Il più grande nome del settore, Sugar Ray Leonard, si era ritirato senza un logico sostituto in vista, mentre l'American Medical Association chiedeva di vietare questo sport.
Con Hagler-Hearns che sembrava l'ultima spiaggia per il pugilato, il promoter Bob Arum intraprese una delle più audaci campagne pubblicitarie della storia, pubblicizzando l'incontro fino a coinvolgere l'intero paese. Il compito di Arum era difficile. Aveva passato anni a cercare, senza riuscirci, di fare di Hagler una star, mentre Hearns era un atleta dotato ma incostante. Riuscirà Arum a ottenere un incontro memorabile da questi due guerrieri lunatici e imprevedibili?
L'incontro tra Hagler e Hearns fa ormai parte della storia, ma The War di Don Stradley esplora i molti fattori alla base dell'evento e il modo in cui ha contribuito a stabilire quella che molti ritengono sia stata la più grande era del pugilato. Con il commento aggiuntivo di molti che erano presenti, Stradley mostra l'improbabile percorso intrapreso da due pugili alla ricerca della grandezza. A loro non importava quanti pugni subire, purché li portassero alla celebrità. Quando il combattimento finì, però, ognuno di loro imparò che la fama infliggeva il proprio tipo di danno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)