Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Is Just War Possible?
L'idea che la guerra sia talvolta giustificata se vengono soddisfatti determinati criteri morali - se una guerra è "giusta" - è profondamente radicata nella coscienza pubblica. Tuttavia, la teoria della guerra giusta è credibile solo finché crediamo che la guerra giusta sia possibile nella pratica.
In questo libro avvincente e originale, Christopher Finlay chiarisce i presupposti - spesso non dichiarati - alla base della nostra convinzione della possibilità di una guerra giusta. Difende questi presupposti da una serie di obiezioni, sostenendo che la teoria della guerra giusta è un riflesso deplorevole ma necessario delle realtà morali della politica internazionale moderna. Tuttavia, sostiene che in pratica l'impiego della teoria della guerra giusta è complesso, possibile solo sulla base di un'attenta valutazione morale preliminare di un panorama politico - e se la guerra si rivela necessaria, occorre trovare un equilibrio tra la guerra giusta come ideale teorico e le realtà pratiche del conflitto.
Questo libro sarà una guida fondamentale al complesso panorama morale della teoria della guerra giusta per tutti gli studenti e gli studiosi di etica e teoria politica della guerra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)