La guerra è un racket: Il classico contro la guerra del soldato più decorato d'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guerra è un racket: Il classico contro la guerra del soldato più decorato d'America (Darlington Butler Smedley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano i messaggi d'impatto del libro del generale Smedley Butler “La guerra è un racket”, sottolineandone l'attualità e le verità che rivela sulla natura della guerra e sulle motivazioni che la sottendono. I lettori lodano il libro per il suo contenuto illuminante, sostenendo che dovrebbe essere una lettura obbligatoria per tutti, in particolare per i giovani che stanno considerando il servizio militare. Sebbene molti apprezzino il contenuto e la sua presa di posizione morale contro i motivi di profitto della guerra, le critiche sono rivolte ad alcune edizioni per il cattivo editing e la mancanza di una corretta formattazione.

Vantaggi:

Contenuto potente e illuminante che sfida la narrativa convenzionale sulla guerra
chiede responsabilità a coloro che traggono profitto dalla guerra
considerato una lettura obbligata per i patrioti e per coloro che sono interessati a comprendere le vere cause della guerra
rilevanza senza tempo
incoraggia il pensiero critico sul rapporto tra governo, guerra e profitto.

Svantaggi:

Alcune edizioni soffrono di errori di editing, ortografia e grammatica
alcuni lettori ritengono che presenti un punto di vista unilaterale
critiche riguardanti la possibilità che il libro venga mal interpretato o etichettato come di parte
alcuni lo considerano sopravvalutato tra i circoli liberali e libertari.

(basato su 271 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War Is a Racket: The Antiwar Classic by America's Most Decorated Soldier

Contenuto del libro:

Il generale maggiore del Corpo dei Marines degli Stati Uniti Smedley Butler ha collezionato un armadietto pieno di medaglie per il suo coraggio sul campo di battaglia. Ma forse il suo atto più coraggioso di tutti fu quello di dichiarare, dopo il suo pensionamento all'inizio degli anni '30, chi stava veramente vincendo (e perdendo) durante i sanguinosi scontri.

Rivelò che erano gli interessi commerciali a trarre vantaggio dalla guerra. La guerra è un racket è il titolo dell'influente discorso che Butler tenne durante un tour attraverso gli Stati Uniti, nonché della versione ampliata del discorso che fu poi pubblicata nel 1935 - e che ora viene ristampata qui. Questo scritto fondamentale è valido oggi come lo era durante la vita di Butler.

Nella sua introduzione, Jesse Ventura passa in rassegna gli scritti originali di Butler e li mette in relazione con il nostro clima politico attuale, spiegando quanto avesse ragione e quanto sia sbagliato il nostro sistema attuale. Con una nuova e perspicace prefazione del fondatore di Salon.com David Talbot e una nuova postfazione dell'attivista Cindy Sheehan, questo riferimento portatile piacerà a chiunque sia interessato allo stato del nostro Paese e del mondo intero.

Skyhorse Publishing, così come la nostra casa editrice Arcade, è orgogliosa di pubblicare un'ampia gamma di libri per i lettori interessati alla storia: libri sulla Seconda Guerra Mondiale, sul Terzo Reich, su Hitler e i suoi scagnozzi, sull'assassinio di JFK, sulle cospirazioni, sulla Guerra Civile Americana, sulla Rivoluzione Americana, sui gladiatori, sui Vichinghi, sull'antica Roma, sul Medioevo, sul vecchio West e molto altro ancora. Anche se non tutti i titoli che pubblichiamo diventano un bestseller del New York Times o un bestseller nazionale, ci impegniamo a pubblicare libri su argomenti che a volte vengono trascurati e ad autori il cui lavoro non troverebbe altrimenti una casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510704275
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra è un racket: Il classico contro la guerra del soldato più decorato d'America - War Is a...
Il generale maggiore del Corpo dei Marines degli...
La guerra è un racket: Il classico contro la guerra del soldato più decorato d'America - War Is a Racket: The Antiwar Classic by America's Most Decorated Soldier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)