La guerra è un racket II

Punteggio:   (4,4 su 5)

La guerra è un racket II (Robert F. Boland)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

War is a Racket II

Contenuto del libro:

Questo non è un libro contro la guerra. Piuttosto, il libro tratta del cattivo comportamento del governo degli Stati Uniti a Washington, DC, nel portare il Paese in avventure militari quando non è necessario.

Affermare che il Paese non dovrebbe mai entrare in guerra sarebbe irresponsabile. Le guerre non possono essere sempre evitate. Una caratteristica dell'establishment della politica estera degli Stati Uniti è il rifiuto di ammettere di aver commesso un errore.

Non ci sono mai conseguenze per l'invasione del Paese sbagliato.

L'establishment va avanti come se tutto andasse bene e si dimentica rapidamente dei morti e degli invalidi. Attualmente, gli Stati Uniti hanno circa 800 basi in settanta Paesi.

A novembre 2016, gli Stati Uniti stavano sganciando bombe su sette Paesi diversi. Questo libro non favorisce nessuno dei due partiti politici. Tuttavia, alcuni potrebbero non essere d'accordo.

Nel 1935, il generale in pensione Smedley Butler pubblicò un piccolo libro intitolato La guerra è un racket, che spiegava come e perché il governo statunitense manipola il Paese in varie guerre e interventi militari per il potere e i propri interessi egoistici. Questo è un aggiornamento del libro del generale Butler del 1935. La maggior parte di noi ha sentito o letto molte volte le seguenti parole.

Siamo costretti ad andare in guerra o a fare un intervento militare per salvare la nostra libertà, per rendere il mondo sicuro per la democrazia, per porre fine a tutte le guerre, per salvare il mondo dai comunisti o altro, per proteggere le vite americane, per salvare il mondo da un Paese che potrebbe possedere armi di distruzione di massa, ecc. Questo libro spiega come il governo degli Stati Uniti abbia manipolato e mentito per entrare in una serie di guerre e interventi militari.

Queste informazioni non vengono normalmente insegnate nelle lezioni di storia a scuola o viste sul canale di storia. Non è roba da teoria della cospirazione. Potete cercare tutto.

Queste informazioni sono a disposizione di tutti i cittadini che vogliano fare una ricerca.

Alcune di queste informazioni potrebbero scioccarvi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644627266
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra è un racket II - War is a Racket II
Questo non è un libro contro la guerra. Piuttosto, il libro tratta del cattivo comportamento del governo degli Stati Uniti a...
La guerra è un racket II - War is a Racket II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)