War Came to the Philippines
Questo volume è dedicato quasi esclusivamente agli eventi accaduti durante il primo anno di occupazione giapponese delle Filippine. Occasionalmente, tuttavia, sono stati fatti brevi riferimenti agli eventi accaduti durante il secondo, il terzo e l'inizio del quarto anno di oppressione giapponese.
Se è vero che le sofferenze del popolo filippino non raggiunsero il loro apice fino all'inizio del quarto anno di occupazione giapponese, le loro sofferenze furono abbastanza grandi durante il primo anno. Ho scelto di scrivere del primo anno perché è stato in quell'anno che ho avuto la più grande opportunità sia di assistere alle sofferenze del popolo, sia di parlare con persone che sono state testimoni di eventi che non rientravano nel raggio della mia osservazione personale.
La prima stesura di questo volume fu scritta nel 1942, quando si verificarono gli eventi descritti. Subito prima della mia reintegrazione a Santo Tomas, nel dicembre del 1942, il manoscritto fu nascosto nella soffitta della casa di mia suocera a Manila, dove rimase fino a quando non lo portai negli Stati Uniti. Il manoscritto è stato riscritto e, di tanto in tanto, si è fatto riferimento a eventi accaduti dopo la stesura della prima bozza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)