La guerra domestica: come gli americani vissero e combatterono la guerra civile

Punteggio:   (5,0 su 5)

La guerra domestica: come gli americani vissero e combatterono la guerra civile (Tendrich Frank Lisa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente raccolta di saggi che esplora argomenti meno convenzionali relativi alla Guerra Civile, concentrandosi sulle esperienze dei soldati e delle loro famiglie piuttosto che su battaglie e generali. È particolarmente utile per i corsi universitari e si rivolge a un pubblico sia accademico che generico.

Vantaggi:

Saggi interessanti e utili per gli studenti, prospettive illuminanti sulla vita della Guerra Civile, accessibili sia agli accademici che ai lettori generici, altamente raccomandati per i corsi.

Svantaggi:

La discussione limitata alle battaglie e ai generali potrebbe non piacere a tutti gli appassionati della Guerra Civile.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Household War: How Americans Lived and Fought the Civil War

Contenuto del libro:

Household War restituisce la centralità delle famiglie nella guerra civile americana. I saggi del volume complicano le distinzioni standard tra fronte di battaglia e fronte interno, tra soldati e civili, tra uomini e donne.

Da questo punto di vista, esaminano l'interazione tra famiglia e politica, studiando i modi in cui la Guerra Civile ha plasmato ed è stata plasmata dal nucleo familiare americano. Esplorano il modo in cui le famiglie hanno influenzato la strategia militare della Confederazione e dell'Unione, le motivazioni dei soldati e dei civili e l'occupazione delle città catturate, nonché le esperienze dei nativi americani, delle donne, dei bambini, dei liberti, dei veterani feriti e di altri. Il risultato è un approccio unico e necessario allo studio della Guerra Civile.

dimostra che la Guerra Civile può essere intesa come un momento rivoluzionario nella trasformazione dell'ordine domestico. I saggi originali di illustri storici forniscono un esame completo di come la guerra abbia avuto origine, richiesto e portato alla ristrutturazione del nucleo familiare del XIX secolo.

I contributi esplorano le nozioni di famiglia prima, durante e dopo la guerra, analizzando argomenti come la casa, la famiglia, i litigi, il servizio domestico e la schiavitù, la virilità, il Klan, i prigionieri e gli evasi, i nativi americani, il dolore e la virilità. I saggi mostrano inoltre come le famiglie abbiano ridefinito e riordinato se stesse in seguito ai cambiamenti derivanti dalla Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820356310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra domestica: come gli americani vissero e combatterono la guerra civile - Household War: How...
Household War restituisce la centralità delle...
Guerra domestica: come gli americani vissero e combatterono la guerra civile - Household War: How Americans Lived and Fought the Civil War
La guerra civile: donne confederate e soldati dell'Unione durante la Marcia di Sherman - The...
The Civilian War esplora gli incontri sul fronte...
La guerra civile: donne confederate e soldati dell'Unione durante la Marcia di Sherman - The Civilian War: Confederate Women and Union Soldiers During Sherman's March
La guerra civile: donne confederate e soldati dell'Unione durante la marcia di Sherman - The...
The Civilian War esplora gli incontri sul fronte...
La guerra civile: donne confederate e soldati dell'Unione durante la marcia di Sherman - The Civilian War: Confederate Women and Union Soldiers During Sherman's March
La guerra domestica: come gli americani vissero e combatterono la guerra civile - Household War: How...
Household War restituisce la centralità delle...
La guerra domestica: come gli americani vissero e combatterono la guerra civile - Household War: How Americans Lived and Fought the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)